Women's Champions League - Roma-Bayern Monaco 2-2 - Le pagelle

25.01.2024 07:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Women's Champions League - Roma-Bayern Monaco 2-2 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

CEASAR 6,5 - Tiene a galla le giallorosse sullo 0-0 con uno splendido intervento a mano aperta nel primo tempo su Dallmann. Non può nulla sui colpi di testa ravvicinati di Schuller.

BARTOLI 6,5 - Nel primo tempo si dimentica Dallmann nell'occasione della parata di Ceasar, ma è l'unico abbaglio della gara del capitano. Nel finale serve l'assist per il 2-1 di Giugliano, poco dopo da un suo fallo - su cui restano tanti dubbi - nasce il gol del pareggio delle tedesche.

MINAMI 5,5 - Partita quasi perfetta per la centrale giallorossa, che però si perde Schuller in occasione del gol dell'1-1.

LINARI 6 - Tiene a bada le avversarie con interventi puliti e precisi. Prestazione ordinata.

DI GUGLIELMO 6 - Più pimpante nel corso della prima frazione, nella ripresa complice un atteggiamento più difensivo della squadra si limita a contenere le dirette avversarie.

GIUGLIANO 7 - È l'anima della Roma, ogni volta che c'è un'azione pericolosa c'è il suo zampino. Recupera palla su un disimpegno sbagliato del Bayern Monaco e serve l'assist per Giacinti, poi nel finale arriva puntuale su quello di Bartoli e regala il momentaneo 2-1.

KUMAGAI 6,5 - Si nota soprattutto per tre interventi difensivi, dove libera l'area di rigore con ottimi posizionamenti.

FEIERSINGER 6 - Quantità e qualità nel corso della prima frazione, cala nella ripresa e dopo l'uscita di Giacinti si sacrifica per circa 20' sull'esterno. DALL'80' GLIONNA 6,5 - Buon ingresso per la calciatrice giallorossa che, nonostante i pochi minuti a disposizione, entra nell'azione del 2-1 con un preciso scambio con Bartoli, dai cui piedi nascerà il cross del gol di Giugliano.

HAAVI 6 - Calcia in porta solo una volta ma non è precisa. A sprazzi, ma quando si accende dà l'idea di poter creare sempre qualcosa di buono.

GIACINTI 7 - Pronti, via e sfiora subito il gol. Ha il piede caldo e lo dimostra portando in vantaggio la Roma con una splendida girata di prima intenzione che beffa Grohs. Esce in barella per un colpo sulla bocca dello stomaco, ma si riprende e assiste ai minuti finali del match dalla panchina. DAL 61' GREGGI 6 - Entra molto bene in campo guadagnando falli e facendo anche un paio di strappi importanti. Peccato, però, per l'occasione non sfruttata all'88' dove avrebbe potuto fare di meglio, trovando l'opposizione di Grohs.

VIENS 5,5 - Ha poche chances per calciare in porta, ma gioca una gara dove spende veramente tutte le energie possibili. A causa della stanchezza, infatti, non sfrutta pienamente un contropiede potenzialmente pericoloso, poi a tempo scaduto perde Schuller in marcatura.

MONTESANO (SPUGNA SQUALIFICATO) 6 - La Roma ha dato una risposta dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Inter, però resta il rammarico per il risultato finale. Dopo il gol di Giacinti, le giallorosse hanno preferito difendersi piuttosto che chiudere la partita, venendo poi beffate oltremodo.