Women's Champions League - Ajax-Roma 2-1 - Le pagelle

30.01.2024 23:59 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Women's Champions League - Ajax-Roma 2-1 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

Ceasar 6: incolpevole sul gol di Hoekstra. Nel finale viene anticipata in uscita dal goffo colpo di testa di Kramzar, che si fa autogol. 

Bartoli 6,5: il capitano giallorosso sblocca il match al minuto 30, con un colpo di testa a volo d'angelo. Ci aveva provato poco prima in maniera simile, trovando la parata di van Eijk; ci ha riprovato una terza volta poco dopo, prendendo la traversa. Peccato, però, per aver lasciato troppo spazio a Hoekstra, in occasione del pareggio. 

Minami 6: prestazione sufficiente per la giapponese, che non sfigura contro le attaccanti dell'Ajax. 

Linari 6: difensivamente parlando, è la migliore del reparto con due chiusure provvidenziali.   

Di Guglielmo 5,5: non sempre perfetta in fase difensiva, ma dà una mano spingendosi spesso in avanti. Per poco, un suo tiro non stava per diventare un assist per Viens, che però era in offside. Viene ammonita per una trattenuta, poco dopo il 70'. 

Giugliano 6,5: una vera e propria spina nel fianco per l'Ajax nei calci piazzati. Mette l'assist per Bartoli con una punizione al bacio dalla trequarti e si stava per ripetere anche in altre occasioni. A fine primo tempo prende una botta durante uno scontro ed è costretta a lasciare il campo all'intervallo. Dal 46' Greggi 6: tanta sostanza, ma sicuramente si fa sentire l'uscita dal campo di Giugliano. 

Kumagai 5: perde un pallone velenosissimo a centrocampo, che poi porta al gol dell'1-1 nel momento migliore della Roma. 

Feiersinger 5,5: con un retropassaggio discutibile, mette in difficoltà Kumagai che finisce per perdere palla a centrocampo e dare il via all'azione del gol del pareggio dell'Ajax. Dal 73' Kramzar 4,5: entra per aiutare la Roma a trovare il gol vittoria che poteva valere la qualificazione; invece, finisce per farsi autogol nel finale e rilegare la sua squadra nell'ultimo posto nel girone. 

Haavi 5,5: ci si aspettava di più da lei, non ha quasi mai creato ansie alla difesa avversaria nonostante i ripetuti cambi di fascia nel corso della partita. 

Giacinti 5,5: pochi palloni e quasi mai realmente pericolosa. Partita difficile per la numero 9 giallorossa, anche dettata dalla stanchezza. Dal 60' Glionna 6: prova a dare una svegliata al reparto offensivo giallorosso. 

Viens 6: nella prima frazione di gioco, è colei che si muove meglio sul fronte d'attacco giallorosse, con ottime giocate che l'hanno portata anche a calciare in porta. Nella ripresa, però, è calata come tutta la Roma. 

Spugna 5,5: serviva il miracolo che puntualmente non è arrivato. Considerando il risultato dell'altro campo, cresce ancora di più il rammarico per questa sconfitta. La sua Roma saluta la Champions League all'ultimo posto nel girone.