Serie A Femminile - Roma-Pomigliano 3-0 - Le pagelle del match

13.01.2024 22:44 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Pomigliano 3-0 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

CEASAR 6 - Non deve compiere nemmeno una parata perché il Pomigliano praticamente non calcia mai in porta. Sostanzialmente si annoia per 90'.

BARTOLI 6 - Va vicina al gol nei primi minuti di gioco con un tiro che si stampa di poco alto. Gestisce le forze con esperienze in una gara dominata dalla Roma.

LINARI 6,5 - Entra nell'azione del secondo gol con il passaggio per Di Guglielmo, autrice poi dell'assist per Feiersinger.

MINAMI 6 - Piccolissima sbavatura nel finale di gara che però non compromette una prestazione senza dubbio sufficiente.

DI GUGLIELMO 6,5 - Imprecisa quando si tratta di calciare in porta, perfetta in veste di assist-woman in occasione del raddoppio di Feiersinger. DAL 76' GLIONNA 6 - Entra giusto il tempo di rammaricarsi per il palo, il terzo di giornata complessiva, che le nega la gioia del gol.

FEIERSINGER 7 - Mette la gara in discesa segnando la rete del 2-0 con un preciso inserimento in area. Una rete che corona una buona partita giocata dalla centrocampista, sempre nel vivo del gioco.

KUMAGAI 6,5 - Detta il gioco con ordine e disciplina, trovando sempre le linee di passaggio corrette. DALL'82' CICCOTTI SV

GIUGLIANO 6,5 - Vicina al gol in un paio di circostanze, ma la mira non è delle migliori. Costante pericolo sui calci piazzati, da un suo angolo (con deviazione) nasce la rete di Haavi. DAL 76' GREGGI 6 - Dà tutto come suo solito nonostante il poco tempo a disposizione.

HAAVI 7,5 - Parte lenta nei primi minuti, poi si scatena e diventa inarrestabile sulla fascia sinistra. Serve Viens per l'1-0, colpisce un palo a fine primo e nella ripresa realizza il 3-0 con un colpo da biliardo appena fuori l'area di rigore. DAL 63' LATORRE 6 - Entra con il giusto piglio nonostante il risultato ampiamente in ghiaccio. Cerca più gli assist che la conclusione in porta.

GIACINTI 6 - Periodo un po' sfortunato per l'attaccante giallorosso, ancora alla ricerca dei 200 gol in Serie A (è a quota 198). Ci prova in almeno tre circostanze, trovando spesso l'opposizione di un'avversaria.

VIENS 7,5 - Prestazione quasi analoga a quella di Haavi. Ha il merito di sbloccare il match con una botta da fuori area, il palo le nega la gioia della doppietta personale. Se Haavi è incontenibile a sinistra, Viens lo è a destra. DAL 63' PELLEGRINO CIMÒ 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare sul terreno di gioco che serve un bel pallone per Giacinti, attentissima nel finale quando rimedia all'unica sbavatura del match di Minami, evitando così una possibile azione pericolosa da parte del Pomigliano.

SPUGNA 7 - La sconfitta in Supercoppa contro la Juventus brucia ancora, ma le sue ragazze dimostrano di averla già messa alle spalle con una partita dominata dal 1' al 90'.