Serie A Femminile - Roma-Juventus 3-1 - Le pagelle

05.02.2024 07:56 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus 3-1 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

Ceasar 7,5: compie un paio d'interventi provvidenziali, soprattutto nel primo gol appena dopo il vantaggio giallorosso. Non riesce, però, a portarsi a casa il clean sheet, per colpa del gol di Thomas nel recupero che non macchia tuttavia la sua prestazione. 

Di Guglielmo 6,5: sempre attenta in fase difensiva e spinge benissimo in attacco, mostrando un'ottima intesa con Glionna sulla destra. Dal'88' Bartoli SV. 

Linari 7: nonostante qualche errore in fase d'impostazione che ha costretto Ceasar all'intervento, si porta a casa una prestazione più che buona. Molto del merito è del gol di rara bellezza, con un tiro al volo da fuori area di prima intenzione. Settimo gol per la centrale giallorossa in stagione. 

Minami 6,5: dopo un sufficiente primo tempo, nega a Echegini la possibilità di girare in porta un cross dalla destra con una spaccata volante. La giapponese viene ammonita poco prima dell'80'.

Sonstevold 6: copre bene in difesa, spinge meno in attacco rispetto a Di Guglielmo. 

Greggi 6: prestazione sufficiente per lei, che si è vista meno rispetto alle sue compagne di reparto. Dall'85' Troelsgaard SV

Kumagai 6,5: mette ordine e disciplina in mezzo al campo. Come la sua connazionale, anche lei viene ammonita poco prima dell'80'. 

Giugliano 7,5: è lei a sbloccare il match, trasformando dagli 11 metri. Sempre propositiva durante la manovra offensiva e fondamentale nel recuperare palloni. 

Haavi 7: quando prende palla sulla fascia, è sempre un pericolo per la difesa bianconera. Al minuto 38 mette un cross al bacio per Glionna, che spreca malamente da due passi. 

Viens 8: regge benissimo il peso dell'attacco giallorosso sulle sue spalle, vista la scelta di Spugna di preferirla a Giacinti. Al minuto 62' chiude la partita con il gol del momentaneo 2-0, girando perfettamente in porta un cross dalla destra di Glionna. Dall'85' Giacinti SV.

Glionna 8: si mangia clamorosamente un gol da due passi dalla linea di porta, sul finir del primo tempo. Nella ripresa, però, è pressocché imprendibile. Con una serie di finte, si libera per servire l'assist a Viens e qualche minuto più tardi lascia partire un missile dalla trequarti che si stava per insaccare appena sotto la traversa. Grande prestazione e la standing ovation del Tre Fontante al momento del cambio ne è la prova. Dal 74' Pilgrim 6: nonostante il poco tempo a disposizione, mostra personalità arrivando ad impegnare Peyraud-Magnin in un'occasione. 

Spugna 8: Juventus annientata sul campo e distanziata in classifica. Adesso le giallorosse sono a +8 dal secondo posto, grazie a una prestazione superba.