Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 1-0 - Le pagelle del match

15.10.2018 09:15 di  Simone Valdarchi   vedi letture
Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 1-0 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Pipitone 5,5: grave l'errore che porta alla punizione del gol di Rus, sulla quale si fa sorprendere sul suo palo. Si riscatta, ma solo in parte, con un grande intervento su Pasini.

Soffia 5: nel primo tempo il Verona si rende pericoloso quasi solamente dalla sua parte, complice una fase difensiva non brillante. Dal 35'st Labate 6: nonostante il poco tempo a disposizione si mette in luce per la spinta offensiva sulla fascia destra, che mette in apprensione la difesa del Verona.

Lipman 5,5: brava nell'impostazione ma soffre troppo spesso la velocità delle incursioni avversarie.

Ciccotti 6: in un ruolo non suo, riesce comunque a strappare la sufficienza grazie soprattutto alla grinta con cui lotta su ogni pallone.

Bartoli 6,5: primo tempo abbastanza anonimo, nella ripresa prende per mano la squadra alla ricerca di punti preziosi trovandosi spesso a giocare da regista offensivo.

Greggi 6: non brilla ma sbaglia poco o nulla e aggredisce il portatore palla come poche altre sue compagne.



Bernauer 5,5: sbaglia parecchi palloni nel primo tempo e non dà quella qualità al palleggio di cui la Roma ha bisogno. Dal 26'st Coluccini s.v.

Simonetti 6,5: probabilmente la migliore in campo, riesce a dare fantasia ed estro alla manovra giallorossa.

Bonfantini 5,5: si muove bene negli spazi ma è poco cinica e spreca troppo. Dal 30'st Pugnali 5: Si divora la palla per il pareggio a tu per tu con il portiere a trenta secondi dalla fine.

Piemonte 5: lotta per la squadra e aiuta la manovra. L'espulsione all'ultimo però, oltre ad essere inutile, metterà in difficoltà le sue compagne per la prossima sfida alla Juventus.

Serturini 6: anche lei come Bonfantini si muove bene negli spazi, una traversa gli nega un grande gol dal limite.

Bavagnoli 6: non le si può rimproverare nulla. La squadra è messa bene in campo e con un pizzico in più di fortuna avrebbe fatto risultato, come contro il Sassuolo all'esordio.