Roma-Villarreal 0-1 - Le pagelle del match

23.02.2017 20:59 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Villarreal 0-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Alisson 7.5: ingaggia un duello personale con Borrè, che infila il primo colpo ma poi l'estremo difensore brasiliano para l'impossibile ed evita un passivo peggiore.

Manolas 6: il più attento tra i tre di difesa, evita il peggio. Dal 1'st Rüdiger 4: gioca circa 35 minuti di buona qualità prima di rovinare tutto con una sciocchezza, un'espulsione che gli costerà la squalifica per la prossima partita europea.

Vermaelen 4.5: regala il gol al Villarreal con un'ingenua disattenzione. Non dà l'impressione di essere sicuro di sé e i fischi certamente non aiutano.

Jesus 6: non precisissimo solo in occasione della palla gol per Borrè ad inizio della ripresa. Gioca comunque una gara ordinata e senza grandi sbavature.

Bruno Peres 5.5: si fa notare alla mezz'ora del primo tempo con un cross teso per El Shaarawy, anticipato all'ultimo da un suo avversario. Dal 39'st Fazio sv.

De Rossi 5.5: coinvolto nella dormita generale del primo tempo, commette qualche errore di troppo. Nella ripresa gestisce con tranquillità fino al cambio dato da Nainggolan. Dal 31'st Nainggolan 6: dà grinta alla squadra, che sembra acquisire più entusiasmo dal suo ingresso in campo. Tenta anche un tiro dalla distanza, senza fortuna.

Paredes 5.5: gara giocata sotto ritmo anche dal centrocampista argentino, che accusa il generale rilassamento della squadra.

Mario Rui 5.5: difensivamente non impeccabile e poco pungente in avanti, l'ex laterale dell'Empoli ha bisogno di giocare con continuità per tornare il calciatore ammirato lo scorso anno.

El Shaarawy 5.5: gara abbastanza anonima per il Faraone, che non riesce mai ad accendere il turbo.

Totti 5.5: neanche il Capitano giallorosso sembra in serata di gala. Un paio di giocate delle sue, che infiammano l'Olimpico, ma poco altro. Buono il cross per Perotti ma l'argentino spreca di testa e l'ex Genoa restituisce il favore poco dopo con il numero dieci giallorosso che trova un rimbalzo sbagliato e spara alto.

Perotti 6: dopo un primo tempo soporifero, prova a scuotere la squadra nella ripresa. Non concretizza di testa e prova un tiro dalla distanza, respinto dal portiere. Serve una bella palla a Totti ed è tra i pochi a cercare di fare qualcosa.

Spalletti 5: aveva fiutato il pericolo di un rilassamento e aveva provato a scuotere la squadra nella conferenza pre partita. Non ha funzionato perché la Roma è entrata in campo molle, prendendo gol e rischiando più del dovuto.