Roma-Fiorentina, le pagelle

25.04.2012 16:56 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Roma-Fiorentina, le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Curci 5.5: nel primo tempo ha una sola indecisione su un'uscita alta, respingendo diversi attacchi viola. Nella ripresa ha sul groppone il gol di Lazzari.
Taddei 5: gioca un brutto primo tempo per poi crescere leggermente nella ripresa. Nel finale si fa dribblare facilmente da Lazzari per il gol del 2-1.
Kjaer 5: non è tranquillo e si vede anche nelle piccole cose.
Heinze 5: troppi errori per un giocatore del suo livello anche se, nel primo tempo, fa un grande intervento su Cerci. Nel finale esce per far posto a Tallo. Dal 34'st Tallo sv.
José Angel 4.5: la Roma soffre tantissimo dalla sua parte e, purtroppo, in avanti continua ad essere impalpabile. Dal 1'st Marquinho 6: dà vitalità alla fascia sinistra.
Pjanic 4.5: al 15' pt per poco non manda in porta la Fiorentina con un erroraccio in area di rigore. Sbaglia tanto oggi, troppo.


De Rossi 5.5: viene rischierato nel suo ruolo naturale, a centrocampo, ma non riesce a mettere un filtro alle avanzate viola del primo tempo. Cresce decisamenre nella ripresa.
Greco 4.5: schierato a sorpresa dal primo minuto, non riesce a dare qualità alla manovra. Dal 1'st Gago 6: energie fresche al centrocampo. E' suo il tiro che porta al pareggio della Roma.
Totti 6: non gioca una grandissima partita ma, anche nel primo tempo, non molla mai ed è tra i pochi risparmiati dai fischi dell'Olimpico. Bravo a mettere lo zampino sul temporaneo pareggio della Roma.
Osvaldo 4: ha una grande opportunità nella ripresa ma fallisce clamorosamente. Si fa cacciare a fine gara per proteste.
Borini 5: entra poco nel vivo del gioco. Nella ripresa sfiora il gol con un bel colpo di testa.