Roma-Crotone 4-0 - Le pagelle del match

22.09.2016 10:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Crotone 4-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Szczesny 6.5: inoperoso per quasi tutta la partita. Nella ripresa para un rigore e nel finale nega il gol della bandiera al Crotone.

Florenzi 6.5: inizia triturando i suoi avversari e tentando subito la conclusione. Suo l'assist per il gol di El Shaarawy, che apre le danze. Dal 40'st Emerson sv.

Manolas 6: il Crotone combina veramente poco in avanti e il greco si limita all'ordinaria amministrazione. Dal 27'st Jesus sv.

Fazio 6: rimane concentrato per tutta la partita, andando in spaccata a salvare tutto anche quando la gara era ormai compromessa. Combattivo.

Bruno Peres 6: inizialmente la Roma sfonda soprattutto sul lato opposto, con Florenzi e Salah. Partita tranquilla anche sul piano difensivo.

Strootman 6.5: con Nainggolan in panchina, tocca all'olandese randellare in mezzo al campo, limitando le incursioni offensive.

Paredes 6.5: inizia bene, con un assist per Dzeko che colpisce il palo. Ogni tanto sforna una palla interessante per un compagno, aiutato anche dalla poca pressione degli avversari.

Salah 7.5: imprendibile sulla fascia sinistra. Il Crotone non riesce a contenerlo e l'egiziano sfodera un gol e tanti assist, uno dei quali porta al secondo gol di Dzeko. Dal 22'st Iturbe 6: solito apporto di dinamismo e confusione. Sfiora il gol ma il portiere gli nega la gioia.

Totti 7: scalda il piede nel primo tempo, quando un suo cross innesca Dzeko che, di testa, non riesce a buttarla dentro. Poco male, perché il Capitano giallorosso riesce nell'intento nella ripresa, inventando uno dei suoi lanci di prima che l'hanno reso famoso in tutto il mondo, scodellando a Dzeko un pallone con il goniometro e, questa volta, il bosniaco prende bene la mira e supera con un delizioso pallonetto il portiere.

El Shaarawy 7.5: suo il primo gol della serata. Restituisce il favore quando, poco dopo, manda in gol Salah dopo un preciso uno-due. Prova a far segnare anche Dzeko, ma il pallone non arriva al bosniaco per pochissimo. Non contento, sul finire del primo tempo sfiora un'altra volta il gol con un tiro di poco a lato.

Dzeko 7.5: inizia la serata colpendo il palo. Non si abbatte ma trova il portiere pronto a parargli un colpo di testa. Insiste e il genio di Totti gli serve un pallone preciso che il bosniaco deposita in rete con scioltezza. Ci prende gusto e, su assist di Salah, chiude la partita sul 4-0.

Spalletti 7: questa volta la sua Roma vince e convince. L'avversario non era irresistibile ma il tecnico toscano azzecca tutte le mosse e i giallorossi vincono in scioltezza.