Roma-Bologna 1-0 - Le pagelle del match

29.10.2017 09:05 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6.5: non subisce molti tiri ma si fa sempre trovare pronto. Nel primo tempo fa un miracolo su una deviazione ravvicinata ma l'azione viene poi fermata per fuorigioco.

Florenzi 6.5: sbaglia pochissimo, attacca molto (soprattutto nel primo tempo) ed è un polmone inesauribile. Da lì parte Di Francesco junior e non è un cliente facilissimo.

Fazio 7: solo i tagli di Di Francesco gli creano qualche problema ma gestisce il traffico con autorità.

Jesus 6: gestisce bene l'ordinaria amministrazione. Un paio di distrazioni, ma non decisive.

Bruno Peres 6: schierato a sinistra, limita ovviamente al minimo le discese sulla fascia, cercando di tenere la posizione. A fatica, a volte. Dal 25' Moreno 6: prende il posto del suo compagno di reparto e occupa ordinatamente la posizione, senza strafare.

Pellegrini 6.5: quando deve recuperare il pallone si getta addosso all'avversario come un pitbull. Quando ha la palla tra i piedi si trasforma in un cigno e la porta avanti con classe ed eleganza. Suo l'angolo che El Shaarawy tramuterà in gol.

De Rossi 6: bene in fase difensiva, bene all'inizio anche nei lanci lunghi. Con il passare dei minuti perde un po' di precisione ma non di sostanza.

Strootman 6: morde le caviglie quanto basta. Pratico senza strafare.

Defrel 6: fa un grandissimo lavoro in fase difensiva, facendosi trovare sempre nella giusta posizione. In avanti, scambia bene con Dzeko ma al momento di concretizzare o tira fiacco o sbaglia la decisione da prendere, non servendo El Shaarawy libero davanti al portiere. Dal 14'st Perotti 6: inizia a destra ma si sposta quasi subito sulla sinistra. Ha il tempo per provare qualche dribbling e qualche accelerazione.

Dzeko 6.5: pecca di cattiveria sotto porta ma fa uno straordinario lavoro di squadra. A volte, si abbassa addirittura quasi da regista e trova il compagno libero con una grande apertura.

El Shaarawy 7.5: si vede subito che è in partita. Ha voglia, ha il piede caldo e la prima occasione è sua ma non colpisce bene. Al metà primo tempo è fin troppo generoso, cercando il passaggio invece del tiro dall'interno dell'area. Alla mezz'ora non ha invece dubbi e segna un bellissimo gol, che regala i tre punti. Nel secondo tempo, cala vistosamente e Di Francesco lo richiama in panchina. Dal 36'st Gerson sv.

Di Francesco 6.5: terza vittoria di fila per 1-0. Era stato accostato a Zeman ma, almeno nel risultato, si sta mostrando più simile a Capello. Squadra solida, subisce poco o nulla ma fatica a segnare. La Roma arriva bene negli ultimi 20 metri ma, spesso, sbaglia l'ultimo passaggio.