PRIMAVERA 1 - Roma-Sassuolo 3-2 - Le pagelle del match

11.01.2024 21:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
PRIMAVERA 1 - Roma-Sassuolo 3-2 - Le pagelle del match

Razumejeves 6: al di là dei gol subiti, il classe 2005 non viene impiegato in modo eccessivo e difende i pali in maniera autorevole e sicura.

D’Alessio 5,5: primo tempo opaco con poche percussioni. Rimedia un cartellino giallo a discapito di Cannavaro allo scoccare del duplice fischio. Dal 45’ Ienco 6: mantiene la propria posizione eseguendo gli ordini di mister Guidi.

Golic 6: parte bene ma poi si perde commettendo un’ingenuità grave in occasione del secondo gol degli avversari. Nel secondo tempo, complice la graduale crescita della squadra, la sua prestazione migliora, colpendo anche una traversa da ottima posizione nel finale.

Plaia 6: nella prima frazione di gioco, come tutta la retroguardia di Guidi, lascia spazi e occasioni ghiotte agli attaccanti neroverdi. Nel secondo tempo il Sassuolo non si affaccia praticamente mai nell’area di rigore della Roma.

Oliveras 6: stesso discorso anche per il terzino giallorosso, protagonista in negativo nel primo gol del Sassuolo con un colpo di testa arretrato incomprensibile. Nella seconda parte di gara acquisisce quella fiducia tanto mancata nella prima parte.

Pisilli 6,5: dopo un primo tempo fiacco, nel secondo fa valere tutte le qualità tecniche e tattiche e il motivo per il quale anche José Mourinho ha voluto fare affidamento su di lui. Dal 68' Bah 6: entra per aiutare la squadra in fase difensiva e non sfigura, compiendo anche un intervento decisivo in area di rigore.

Pagano 7: il primo gol della Roma è il riepilogo di tutta la gara del classe 2004. Scaltro nell'intercettare un pallone in verticale, alzare la testa e lanciare subito Costa in gol. Gara di sostanza caratterizzata da precise giocate. Dal 68' Cichella SV: entra a gara in corso svolgendo il minimo indispensabile.

Ivkovic 5,5: si vede poco nei primi 45 minuti di gioco, Guidi lo sostituisce a inizio ripresa. Dal 45’ Mannini 6,5: molto più propositivo e determinante rispetto al suo compagno. Dona una nuova linfa in mezzo al campo.

Costa 7: bravo a sbloccare subito il match al 3’ con un sinistro angolato. Nella ripresa si fa vedere di meno rispetto ai suoi compagni di reparto, ma la sua gara rimane ampiamente sufficiente.

Misitano 7,5: primo tempo in ombra, ma nella ripresa mette in crisi la difesa del Sassuolo. È suo il terzo gol che ha regalato alla Roma l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Dal 90’ Mlakar SV.

Cherubini 8: nonostante le forti voci di mercato che lo vedono a un passo dalla Juventus, il capitano risponde sempre presente sul campo. Due dei tre gol nascono proprio dai suoi piedi: il primo è un colpo da biliardo che si trasforma in un pallonetto imprendibile quanto bello da vedere, la terza e ultima rete sorge da un tiro del numero 7, dove Misitano è il più veloce a ribadire in porta dopo la respinta dell’estremo difensore avversario.

Guidi 7: dopo un primo tempo terminato in svantaggio per 2-1, la reazione e l'approccio alla partita sono da grande squadra. Accede meritatamente in semifinale di Coppa Italia.