PRIMAVERA 1 - Bologna-Roma 0-2 - Le pagelle del match

15.01.2024 23:57 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
PRIMAVERA 1 - Bologna-Roma 0-2 -  Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Marin 7: mai impegnato nel primo tempo è decisivo in un paio di circostanze nel secondo. 

D'Alessio 7: sempre propositivo e pronto alla battaglia fino alla fine del match, anche quando la Roma è in inferiorità numerica. 

Keramitsis 7: rischia di dover lasciare il match per un infortunio alla caviglia, ma stringe i denti e affronta al meglio l'attacco del Bologna, rimediando nuovi colpi proibiti. 

Plaia 7: qualche piccolo errore in fase di costruzione, ma grandissimi interventi in scivolata a salvare il risultato nel primo tempo. 

Oliveras 7,5: la Roma attacca prevalentemente sulla fascia sinistra dove è lui a fare il bello e il cattivo tempo. 

Graziani 6,5: entra nell'azione del vantaggio giallorosso, recuperando una grande palla. Viene sacrificato da Guidi quando la Roma resta in 10 uomini. Dal 59' Golic 6,5: viene mandato in campo per chiudere ulteriormente gli spazi al Bologna e riesce nella missione. 

Vetkal 7: nel primo tempo, con la difesa a 4 si abbassa tra i difensori in fase di possesso. Anche lui è protagonista di un grande intervento in scivolata che salva il risultato. 

Bah 8: gara a tutto campo per il talento giallorosso. Gli bastano appena una manciata di minuti per segnare l'1-0 con un tiro da fuori area. Nella ripresa va vicino alla doppietta, con il palo a dirgli di no. 

Marazzotti 5,5: non fa in tempo a esultare per l'assist servito a Mlakar in occasione del 2-0 giallorosso che rimedia il secondo cartellino giallo e di conseguenza il rosso. Un fallo del tutto evitabile che costringe i suoi compagni a giocare 30' più recupero in inferiorità numerica. 

Mlakar 7: suo il gol della tranquillità. È abile a essere al posto giusto nel momento giusto. Una qualità per un attaccante. Dal 59' Misitano 6,5: gara di sacrificio per il numero 9 giallorosso. Entra in un momento delicato, con la Roma a proteggere il doppio vantaggio e si ritrova isolato lì davanti. 

Mannini 6,5: mette un gran cross a centro area sul finale di primo tempo. Nel secondo prova la conclusione in un paio di circostanze, trovando sempre l'opposizione avversaria. 

Guidi 7: la sua Roma vince in casa del Bologna e vola al secondo posto in inferiorità numerica e senza i gioielli Cherubini, Joao Costa e Pagano. Sul 2-0 e l'espulsione di Marazzotti, inserisce Golic e congela di fatto il match.