Pagelle Roma-Cagliari: si salvano solo Totti, De Rossi e Pjanic

Dall'inviato all'Olimpico Emanuele Melfi
11.09.2011 17:00 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Pagelle Roma-Cagliari: si salvano solo Totti, De Rossi e Pjanic
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stekelenburg 5,5: Poco impegnato dagli avanti cagliaritani, si esibisce in un paio di parate non molto impegnative. Non può nulla sui gol di Conti ed El Kabir.

Rosi 5: Primo tempo non positivo soprattutto per qualche appoggio di troppo sbagliato in avanti. Molto meglio nella ripresa quando, in avanti, trova maggior spazio grazie alla maggior pressione della squadra giallorossa.
Dal '75 Gago sv

Heinze 6: Nessuna sbavatura, gioca sempre d'anticipo.

Burdisso 6: Il Cagliari non attacca e quando lo fa non mette in difficoltà la retroguardia romanista. Padrone delle palle alte.

José Angel 5: Rovina una prestazione di alto livello sbagliando clamorosamente sulla palla del vantaggio cagliaritano. L'espulsione (giusta) complica - e di molto - la gara agli uomini di Luis Enrique.

Perrotta 5,5: Solita partita: tanta corsa e volontà, ma non aggiunge nulla  a questa squadra.

De Rossi 6,5: La Nazionale gli fa bene e si vede. Il nuovo ruolo che gli assegna Luis Enrique mette in risalto tutte le qualità del centrocampista di Ostia. Gioca una gran bella partita prendendo per mano il centrocampo giallorosso. Trova anche il gol della bandiera.

Pjanic 6,5: Grande impatto del centrocampista bosniaco sul campionato italiano. Dispensa palloni a non finire, gioca tra le linee mettendo in difficoltà quasi sistematicamente la difesa sarda.

Osvaldo 5: Non una buona partita. Cerca dribbling impossibili, forse per stupire, ma finisce sempre per perdere il pallone.

Totti 6,5: Gioca una buona partita. Dopo il vantaggio di Conti si prende la Roma sulle spalle cercando di trovare il guizzo giusto.

Bojan 5: Tanta corsa, tanta buona volontà, tanta classe ma poca concretezza.
dal 58'

Borriello 5,5: Entra e fa subito a sportellate con la difesa rossoblu. Ha un paio di buone occasioni - una clamorosa all'87' - ma le sbaglia ingenuamente.