Pagelle: Menez ancora decisivo, un quarto d'ora da applausi per Totti, Borriello straordinario

Pagelle Roma-Bayern Monaco 3-2
23.11.2010 22:33 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Pagelle: Menez ancora decisivo, un quarto d'ora da applausi per Totti, Borriello straordinario
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Julio Sergio 6: dopo neanche sessanta secondi sbaglia un rinvio regalando quasi il pallone ad un avversario, non la sua miglior partita.
Cassetti 6.5: dalla sua parte agisce un certo Ribery ma il numero 77 non se la cava male. Sul primo gol, si fa anticipare da Gomez sebbene i giocatori della Roma abbiano protestato per una presunta trattenuta del giocatore ospite.
Mexes 6: nel primo tempo il Bayern mette sotto pressione la retroguardia giallorossa e per la coppia centrale non è una giornata facile.
Burdisso 5.5: perde di vista Gomez in occasione del secondo gol dei tedeschi. Qualche sbavatura di troppo
Riise 6: Lahm e Muller lo costringono a limtare tantissimo le sue discese sulla fascia. E' però proprio del norvegese il cross per il gol del pareggio di De Rossi.
De Rossi 6: primo tempo pessimo per il centrocampista di Ostia. Nella ripresa cresce, così come tutta la squadra, fino a timbrare il gol del momentaneo 2-2.
Brighi 5.5: nel primo tempo commette un nettissimo fallo da rigore che l'arbitro non fischia
Greco 5: è teso e si vede. Commette molti falli, si fa ammonire quasi subito. Dopo l'ennesimo intervento scorretto, Ranieri fa scaldare Simplcio e lo fa entrare al suo posto nella ripresa.
Menez 7: tra i peggiori nel primo tempo. Regala il secondo gol al Bayern ma ha il merito di ridestare la Roma, nella ripresa, con una grande fiammata che porta al gol di Borriello. Si ripete subito dopo ma nell'occasione Simplicio non riesce ad insaccare il pallone. Dopo tante ottime prestazione, partendo da posizione centrale, Ranieri lo sposta ad inizio ripresa sulla destra e lui risponde con un grandissimo secondo tempo.
Vucinic 6: come il resto della squadra, gioca un primo tempo ben al di sotto delle aspettative. Nella ripresa serve un grande assist per Simplicio, il quale spreca clamorosamente, ed è sempre il montenegrino a dare il via all'azione del pareggio.
Borriello 7.5: a volte nemmeno ti accorgi della sua presenza. Fino al gol, puntuale come un orologio svizzero. Nella ripresa regge da solo il reparto offensivo giallorosso, nel finale si procura anche il rigore decisivo. Di più, non può proprio fare.

Dal 1'st Simplicio 5.5: buona prestazione di quantità ma fortunatamente non sono risultate decisive le due occasioni divorate.
Dal 29'st Totti 7: solamente il lancio per lBorriello vale il prezzo del biglietto. In un quarto d'ora trova il tempo di servire l'ex milanista con un assist perfetto e di realizzare il rigore decisivo per la vittoria giallorossa.

Dal 36'st Pizarro sv