Pagelle: Borriello non segna più, De Rossi graziato, Mexes ingenuo, ennesima figuraccia per la Roma
Doni 5: non ha molte responsabilità sui gol subìti anche se non appare sicurissimo.
Burdisso 5: inizia malissimo nella inconsueta posizione di terzino destro e dalla sua fascia parte l'azione da cui arriva poi il primo gol ucraino.
Mexes 4: impiega meno di un tempo a rimediare due cartellini gialli per due ingenuità.
Juan 5.5: il migliore probabilmente in difesa, fa quel che può.
Riise 5: come al solito spinge pochissimo mentre in fase difensiva sbaglia in occasione di un pericolosissimo retropassaggio, nella ripresa.
De Rossi 4: perde la testa sul finire del primo tempo andando a colpire Srna con una gomitata volontaria. Lo Shakhtar ne chiedeva la squalifica dopo la gara di andata, non è escluso che l'Uefa questa volta vada fino in fondo.
Pizarro 5: prova a dare un ordine alle cose ma questa volta neanche lui riesce nell'impresa.
Taddei 4: lento nel reagire in occasione del gol ucraino. Lento nel tentare il tiro sprecando così due occasioni, nel primo tempo. Montella lo toglie nell'intervallo per inserire Rosi.
Perrotta 5: falloso, naufraga assieme ai suoi compagni.
Vucinic 5: ci prova un paio di volte dalla distanza ma con scarsi risultati.
Borriello 4: in passato abbiamo lodato la capacità del giocatore di toccare anche solo un pallone in 90 minuti tramutandolo in gol. Solo nel primo tempo, l'ex Milan ha invece fallito prima un rigore per poi sbagliare un'altra clamorosa occasione, di testa, a pochi metri dalla porta. L'impegno c'è, però. Almeno quello.
Dal 1'st Rosi 5: trova la maniera di lasciare il segno anche in questa occasione, regalando il terzo gol agli avversari.
Dal 65' Brighi 5.5: entra per dare più sostanza al centrocampo ma anche lui ha poche occasioni per mettersi in mostra.