Le pagelle di Roma-Novara
Stekelenburg 6: non ha moltissimo lavoro da sbrigare. Il tiro di Caracciolo era angolatissimo e non poteva fare nulla.
Taddei 6: nel primo tempo va in difficoltà contro Gemiti ma riesce a limitare i danni.
Kjaer 5.5: la Roma soffre tanto anche oggi, con il danese autore di qualche disattenzione di troppo.
De Rossi 5: ha l'attenuante di aver giocato in un ruolo non suo ma perde quasi tutti i duelli con Caracciolo.
José Angel 5.5: come di consueto in avanti pecca di timidezza, non riuscendo quasi mai ad andare sul fondo.
Gago 6: si posizione come vertice basso, al posto di De Rossi, disputando la solita gara di quantità.
Marquinho 7: segna il primo gol con la maglia della Roma per poi servire l'assist a Bojan per il 4-1 della Roma. Nel finale sfiora la sua personale doppietta.
Simplicio 7: fino al 10'st gioca una partita incolore. Poi il Dio del calcio si impossessa di lui e fa un'azione e un gol capolavoro. Dal 10'st Perrotta 6: entra nel momento migliore per la Roma, quando il Novara inizia pian piano a sparire dal campo.
Totti 6.5: dopo le polemiche di San Siro, e i problemi fisici avuti in settimana, gioca una gara ordinata, smistando palloni in quantità e dando qualità alla manovra giallorossa. Dal 36'st Viviani sv.
Bojan 7: nel primo tempo serve un paio di assist interessanti a Osvaldo. Dà il 100%, come al solito, e nella ripresa segna il 4-1 con un delizioso sinistro. Dal 16'st Lamela 6.5: ha subito un'occasione clamorosa ma, dopo aver rubato il pallone a Fontana, non riesce a concludere in rete. Si riscatta al 46'st, quando batte il portiere avversario con un preciso sinistro.
Osvaldo 7.5: fallisce subito una buona occasione ma si riscatta a metà primo tempo con un delizioso cross per Marquinho, che segna il suo primo gol in giallorosso. Segna poi il 2-1 con un gran colpo di testa, per poo colpire la traversa sempre con un colpo di testa, questa volta all'indietro.