Le pagelle di Roma-Hellas Verona 2-1

21.01.2024 08:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Hellas Verona 2-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-HELLAS VERONA

Rui Patricio 4,5: non deve fare niente di che, neanche parare il rigore, calciato fuori, fino al tiro da distanza siderale di Folorunsho, con un effetto a uscire. Rui Patricio calcola malissimo la traiettoria e viene beffato con un tiro che, tutto sommato, è abbastanza centrale. Si riscatta parzialmente con l’uscita bassa su Serdar, nel finale.

Karsdorp 6: inizia col piglio giusto anche se, nell’occasione a inizio gara, avrebbe potuto concludere in porta. Ci mette grinta fino alla fine.

Huijsen 6,5: ha il grande merito di dare il via all’azione del primo gol, andando a contrasto su un avversario e recuperando palla. Tiene poi botta fino alla fine, senza grosse sbavature. Sfiora addirittura il gol, nel primo tempo.

LIorente 5,5: partita nel complesso sufficiente, macchiata dal braccio largo che provoca il rigore per l’Hellas Verona.

Spinazzola 6: fa in tempo a fare un paio un paio di sgroppate, prima di farsi male. Dal 28’ Kristensen 6: gioca prima da terzino sinistro e poi da braccetto sinistro. Se la cava con dignità.

Bove 7: sembra invasato in campo, potendo contare su almeno 8 polmoni più altri 2 di riserva. A inizio gara, dà una palla pazzesca da numero 10.

Paredes 6: gioca nel complesso una buona gara.

Pellegrini 7: sembra essersi scrollato qualcosa di dosso e gioca sciolto, entrando nell’azione del primo gol con un filtrante per El Shaarawy e rendendosi pericoloso quando sfrutta le sponde di Lukaku. Trova di rabbia il gol del 2-0. Attento anche in fase difensiva.

Dybala 6: un’oretta al piccolo trotto per l’argentino, che non sta bene e si gestisce per tutta la gara. Dal 57’ Zalewski 6: entra giocando a destra e finisce esterno a sinistra. Scansa gli iceberg e tiene la posizione.

El Shaarawy 7: nel primo tempo sforna due assist e taglia come lama nel burro la friabile difesa veronese. Cala un pochino nella ripresa. Dal 81’ Belotti 5,5: sbaglia quasi tutti i palloni che gli capitano tra i piedi. Un ingresso in campo non esaltante.

Lukaku 7: prova per tre volte la conclusione e una di queste porta in vantaggio la Roma. Gioca bene di sponda, anche se non sempre i compagni sono pronti a sfruttare i suoi palloni.

De Rossi 7: era fondamentale vincere e ce l’ha fatta. Nel primo tempo, si vede anche una bella Roma con qualche principio tattico diverso da José Mourinho. Nella ripresa, cala la condizione fisica e, soprattutto, subentra la paura, con De Rossi bravo a capire che la squadra stava perdendo le sue certezze, riportandola a tre per il sofferto finale.