Le pagelle di Roma-Cremonese 2-1

04.01.2024 22:13 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Cremonese 2-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-CREMONESE

Svilar 6,5: fondamentale quando in uscita ipnotizza Coda, da solo davanti al portiere giallorosso.

Celik 5,5: gioca da braccetto di destra e fa quel che può. Prova a dare una mano anche in avanti, perde u brutto pallone nel finale di primo tempo. Dal 46’ Kristensen 6,5: si posizione nell’inedita posizione di difensore centrale e se la cava benissimo, gestendo il ruolo come un veterano.

Cristante 5,5: non bene in occasione del vantaggio della Cremonese, riscattandosi con un buon secondo tempo.

Llorente 5,5: non lesto in occasione del vantaggio della Cremonese. È attualmente l’unico difensore a disposizione di Mourinho. Dal 46’ Zalewski 6: tiene la posizione nonostante giochi terzino a sinistra e a destra.

Karsdorp 5,5: si fa notare per il bel cross, nel primo tempo, per il tentativo di Belotti da un metro e la traversa colpita da Pellegrini. Combina poi poco altro.  Dal 74’ Spinazzola 6,5: entra in campo, entra in area e conquista il rigore decisivo. Puntuale.

Bove 6: bene nel recupero palla, meno bene con la palla tra i piedi. Dal 67’ Azmoun 6,5: fondamentale in occasione del gol del pareggio con una palla precisa per Lukaku. Buon ingresso in campo, come già accaduto in altre occasioni. Ha l'effetto di una scheggia impazzita quando la manovra è troppo impostata. Benefico.

Paredes 6,5: smista con qualità i palloni in mezzo al campo. Il giusto mix tra quantità e qualità.

Pellegrini 6: prende la traversa da pochi passi, ci prova anche su punizione ma non trova fortuna. Buona la palla per Belotti sul finire del primo tempo.

El Shaarawy 6: poco incisivo nel primo tempo, cresce nella ripresa, va vicino al gol ma colpisce il palo. Nel finale, a porta vuota in contropiede la manda fuori.

Lukaku 6,5: sbaglia praticamente tutto quello che può sbagliare finché, con un movimento da campione, sfonda la linea difensiva, riceve palla e trovare il gol del pareggio.

Belotti 5,5: ha due ghiotte occasioni ma non riesce a sfruttarle. Nella prima, viene tradito dal tentativo di Lukaku di colpire la palla e il Gallo non riesce a segnare da un metro. Nella seconda occasione, riceve una bella palla da parte di Pellegrini e il suo tiro viene respinto. Dal 46’ Dybala 6,5: dà subito una gran palla per Lukaku, che sbaglia una ghiotta occasione, poi sbaglia l’intensità del tiro in un paio di occasioni. Freddo in esecuzione del calcio di rigore.

Mourinho 6: la Roma soffre più del dovuto ma poi ribalta una situazione delicatissima.