Le pagelle: De Rossi mostruoso, ottimo Heinze, José Angel troppo timido

Pagelle Roma-Juventus
12.12.2011 23:20 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle: De Rossi mostruoso, ottimo Heinze, José Angel troppo timido
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 6.5: il gol di Chiellini arriva da un suo errore. Si riscatta nel finale, compiendo un miracolo su Quagliarella. Nel mezzo, tante buone parate.
Taddei 6: nel primo tempo svirgola un pallone, regalando un'ottima occasione alla Juventus. Nella ripresa fa qualche buona incursione in avanti dimostrando di essersi abituato al nuovo ruolo ritagliato da Luis Enrique.
De Rossi 7.5: porta in vantaggio la Roma dopo appena cinque minuti. Padroneggia il ruolo di centrale come se giocasse lì da una vita.
Heinze 7: un paio di incertezze all'inizio ma cresce alla distanza. Sul finale del primo tempo compie un miracoloso intervento che salva il risultato. Nella ripresa erge un muro assieme a De Rossi che la Juve fatica a superare.
José Angel 5: troppo timido, ancora non ci siamo.
Pjanic 6: si sacrifica molto in fase di copertura. Regala un paio di fiammate, nella ripresa, prima di rimediare un'ammonizione che gli costerà la prossima gara, contro il Napoli. Dal 28'st Perrotta 5.5: sbaglia tantissimi palloni.


Viviani 6: voto di incoraggiamento. Debuttare contro la Juve in un momento così delicato per la Roma non è facile. Lui ce la mette tutta ed esce tra i meritati applausi dell'Olimpico. Dal 12'st Simplicio 6: ha una buona occasione ma la fallisce malamente, tirando addosso a Buffon.
Greco 6: non inizia molto bene poi, dopo l'uscita di Viviani, si posiziona davanti alla difesa migliorando la sua prestazione.
Totti 6: tanta classe al servizio della squadra. L'assist per De Rossi è suo. Nella ripresa fallisce però il rigore e, nel finale, stanchissimo, non riesce a concretizzare una buona azione facendosi respingere il tiro dalla difesa.
Lamela 5: nel primo tempo combina poco o nulla. Si sacrifica in fase di copertura ma non incide.
Osvaldo 6.5: tra i più attivi e pericolosi nella Roma. Lotta su ogni pallone e a volte si ritrova quasi a pressare da solo. Difficilissimo toglierli il pallone, esce contrariato per la sotituzione.  Dal 41'st Borriello sv