Lazio-Roma 2-0 - Le pagelle del match
Alisson 6.5: nel primo tempo evita che il passivo diventi più ampio con due ottime parate. Incolpevole sui gol.
Rüdiger 5: fatica a tenere Lukaku ma se la cava almeno a quando non perde di vista completamente Immobile, che segna il 2-0.
Fazio 4.5: fermo in occasione del primo gol biancoceleste, inanella una serie di errori inconsueti per lui. Ci prova tre volte di testa ma senza fortuna.
Manolas 5.5: Salva la baracca in più di un'occasione ma si fa fatalmente saltare da Keita nell'azione del 2-0.
Bruno Peres 4.5: concede qualcosa in fase difensiva, nullo in avanti. Dal 41'st Totti sv.
Paredes 4: non fa filtro e non imposta. Non segue Milinkovic Savic che va a segnare il gol dell'uno a zero. Non insegue l'uomo, si limita a corricchiare per il campo. Esce troppo tardi. Dal 19'st Perotti 5.5: non riesce a dare una scossa e si impantana anche lui nella melma.
Strootman 5.5: nel primo tempo è costretto a reggere il centrocampo da solo, facendo anche il lavoro di Paredes.
Emerson 5: si fa notare per un tiro dalla distanza nella ripresa, respinto dal portiere.
Salah 5: la Lazio gli concede pochissimo spazio e l'egiziano fa fatica ad emergere. Un lampo nella ripresa, quando prende il palo esterno. Dal 24' El Shaarawy: così come per Perotti, non dà alcun contributo alla causa. Stasera era difficile.
Nainggolan 5.5: il belga viene accerchiato senza trovare il modo di librare il tiro. Tenta di svariare per tutta la trequarti ma senza trovare la stessa polare.
Dzeko 4.5: sbaglia 4 occasioni, alcune abbastanza facili. Non è giornata nemmeno per lui.
Spalletti 4: sbaglia formazione, inserendo un improponibile Paredes e mettendo Salah, che ha faticato avendo pochi spazi a disposizione. La squadra entra in campo con l'atteggiamento sbagliato e, quando capita così, è difficile rientrare mentalmente in partita.