Chievo Verona-Roma 3-5 - Le pagelle del match

20.05.2017 21:54 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Chievo Verona-Roma 3-5 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: i giocatori del Chievo spuntano da tutte le parti, può fare poco sui gol subìti.

Rüdiger 5: distratto in occasione del primo e del terzo gol del Chievo. Leggermente meglio in fase offensiva, paradossalmente.

Manolas 5: anche per il greco non è è una gran giornata. Perde il contrasto che porta al primo gol e rimane fermo quando Inglese realizza la terza rete.

Fazio 5.5: in ritardo sul secondo gol veronese, si riscatta dando di testa il pallone che El Shaarawy raccoglie e deposita in rete per il momentaneo 1-1.

Emerson 5.5: partita complicata anche per il terzino giallorosso, che spinge pochissimo e prova a tenere a bada i veronesi.

Paredes 6: con lui al posto di Nainggolan manca ovviamente aggressività a centrocampo e la Roma ne risente. Leggermente meglio nella ripresa.

De Rossi 6.5: prova a fare schermo davanti alla difesa ma la squadra, soprattutto nel primo tempo, è troppo lunga e la giornata è più difficile del previsto.

Strootman 6.5: nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 non si trova perfettamente a suo agio. Spalletti lo sposta poi a ringhiare sulla fascia e da lì scocca un assist perfetto per El Shaarawy.

Salah 7.5: sfiora subito il gol, costringendo Sorrentino a fare un miracolo. Si divora un gol ma si perdonare facendone due. Dal 37' Perotti sv.

El Shaarawy 7.5: continua a dimostrare di essere in un periodo di forma straordinario e timbra il cartellino con una doppietta fondamentale. Dal 26'st Nainggolan 6.5: entra e la Roma smette di soffrire. Un caso?

Dzeko 7: bravo nel lavoro di sponda ma non era riuscitoa trovare il varco giusto fino agli ultimi minuti del secondo tempo, quando colpisce la porta di Sorrentino con una sassata imprendibile. Dal 41' Totti sv.

Spalletti 6.5: quando la Roma sembra sbandare nella ripresa, allarga Nainggolan e Strootman (soprattutto quest'ultimo) e sistema la situazione. Mossa decisiva.