Chievo Verona-Roma 0-0 - Le pagelle del match

11.12.2017 09:43 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Chievo Verona-Roma 0-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6: non ha molte occasioni per mettersi in mostra, come al solito.

Peres 5.5: nel primo tempo fa quasi segnare il Chievo, liberando Inglese che prende la traversa. Nella ripresa fa qualcosina in più ma ancora non basta.

Fazio 6: giusto un paio di imprecisioni nel secondo tempo, fortunatamente non decisive.

Jesus 6: ha una clamorosa occasione ma dimostra di non essere proprio un bomber di razza. Una distrazione nel primo tempo ma si riscatta con una gran chiusura proprio nel finale.

Kolarov 7: un frecciarossa sulla fascia sinistra. A volte dà l'idea di giocare un altro sport ma oggi predica spesso da solo, soprattutto nel primo tempo.

Nainggolan 6: ci prova da fuori ma non trova la mira. Solito tuttocampista, si destreggia bene anche sulla fascia andando al cross con precisione.

Gonalons 6: impalpabile nel primo tempo, cresce nella ripresa e si rende protagonista anche di un'incursione personale, finita ovviamente con una parata di Sorrentino. Continua ogni tanto a distrarsi e a perdere palloni.

Strootman 6: garantisce un discreto apporto di quantità e qualità anche se dà sempre l'impressione di poter fare di più. Dal 35' Ünder sv.

Gerson 5.5: si divora una clamorosa occasione nel primo tempo, andando con poca cattiveria e precisione sulla respinta di Sorrentino. La prestazione, altrimenti, sarebbe stata sufficiente con una buona protezione e circolazione della palla. Dal 19'st Dzeko 5.5: prima non arriva per pochi centimetri su un cross teso di Kolarov, poi si divora un'occasione su un cross di Nainggolan.

Schick 6: prova a presentarsi subito con un tacco su tiro di Kolarov ma trova Sorrentino sulla sua strada. Il portiere del Chievo si supera poi nella ripresa, parando con la gamba un tiro proprio di Schick, deviato. Gioca tutti i 90 minuti ed una delle poche buone notizie di oggi. Cala, ovviamente, alla distanza.

El Shaarawy 5.5: meno brillante del solito, sbaglia alcune decisioni e non riesce a incidere. Dal 27' Perotti 5.5: non riesce a spaccare la difesa avversaria, come successo in altre occasioni.

Di Francesco 6: la Roma continua a subire poco ma continua anche a sprecare troppo sotto porta. Non si possono sempre fare 30 tiri per segnare.