Bate Borisov-Roma - Le pagelle

29.09.2015 23:04 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Bate Borisov-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Szczesny 3: torna quasi a sorpesa dopo l'infortunio al dito ma per lui è una serata da incubo. Regala il secondo gol scoprendo tutta la porta e anche sul terzo non sembra impeccabile.

Florenzi 4.5: nel primo tempo sbaglia praticamente tutto e il Bate Borisov che attacca dalla sua parte. Nella ripresa si sposta più avanti e nel finale sfiora il clamoroso pareggio facendo tremare la traversa. Dal 47'st Soleri sv.

Manolas 4: sul primo gol rimane fermo assieme ai suoi compagni. Qualche buona chiusura ma anche tante sbavature.

De Rossi 4.5: perde di vista Gordeichuk in occasione del primo gol bielorusso. Una serata difficilissima anche per lui

Digne 6: nella ripresa spinge un pochino di più e da una gran giocata prende forma il secondo gol della Roma, grazie all'assist per Torosidis.

Pjanic 4: serata no anche per l'ex Lione, che sbaglia un'enorme quantità di passaggi, spesso decisivi.

Nainggolan 5: giocando da vertice basso non può spingere né attaccare la metà campo avversaria. Cerca di adattarsi come può.

Vainqueur 4.5: si lascia travolgere anche lui dall'orda bielorussa. Dal 39'pt Falque 6.5: vedendo la sua prestazione, la domanda è perché non sia partito titolare.

Iturbe 4: corre quasi sempre a testa bassa, perdendo un'infinità di palloni. Unico buono spunto a fine primo tempo, quando trova un varco per servire Iago Falque sull'altra fascia. Dal 1'st Torosidis 6.5: fa su e giù sulla fascia per tutto il secondo tempo e trova il gol della speranza.

Salah 4: non si ferma mai e Garcia lo butta in campo anche stasera, con l'egiziano che però non è lucido e ha sulla coscienza una ghiotta occasione sciupata alla mezz'ora della ripresa

Gervinho 6: quando accende il turbo non sai mai cosa aspettarti. Inizialmente va a sbattere contro i suoi avversari ma nella ripresa trova spesso il varco giusto e segna il primo gol giallorosso. Disordinato e anarchico ma, almeno stasera, tra i più pericolosi.

Garcia 4: l'approccio alla gara è da incubo. La Roma scende in campo molle e si fa travolgere dall'orda bielorussa. Prova a cambiare modulo e poi butta nella mischia Iago Falque, che risulterà essere tra i migliori in campo. Perché non schierarlo subito?