Stadio della Roma, Virginia Raggi: "Salvo disastri si andrà avanti con il progetto. Attendiamo la risposta del Politecnico di Torino sui trasporti"

08.10.2018 08:37 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma, Virginia Raggi: "Salvo disastri si andrà avanti con il progetto. Attendiamo la risposta del Politecnico di Torino sui trasporti"
© foto di Facebook Raggi

Come riporta Repubblica.it, la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine del Villaggio Coldiretti, è tornata a parlare del progetto Stadio del club capitolino. Queste le sue parole: "A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perché tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l'ok, si procederà con lo stadio della Roma, eventualmente apportando quelle modifiche che servono. Sì, tenderei ad andare avanti, a meno di disastri. Ora aspettiamo la risposta del Politecnico di Torino che valuterà la questione trasporti e che dovrebbe arrivare entro un mese e mezzo, due mesi. Il responso entro la fine dell'anno". 

In seguito, la prima cittadina romana ha aggiunto altre informazioni ai microfoni di Radio Radio: "Il Politecnico ci ha chiesto mi sembra un mese e mezzo o due mesi per riuscire a rivalutare la questione trasportistica. All'esito di questa perizia capiremo bene in che direzione muoverci. È
evidente che per l'amministrazione andare avanti è importante, però, l'abbiamo sempre detto, lo stadio deve essere fatto bene, se ci sono dei dubbi su un elemento vanno chiariti. In caso bisogna recuperare quel minimo che, se dovesse essere, non è stato fatto e si va avanti. Il placet dell'amministrazione c'è e resta, però le cose devono essere fatte per bene. Se un'intercettazione getta un'ombra io credo sia doveroso per un'amministrazione capire e fugare quelle ombre. La stima del Politecnico arriverà al massimo entro la fine di novembre, ma anche prima".