Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

01.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Sempre più vicino al Siviglia il cileno Carlos Carmona: il club spagnolo è pronto ad offrire i 10 milioni di euro richiesti. Ufficiale l'arrivo di Cherubin, che si lega ai bergamaschi con la formula del prestito biennale.

CAGLIARI - Per l'attacco si monitora il classe '94 Jacopo Manconi, appena retrocesso in Lega Pro con il Novara: per 2 milioni di euro si può chiudere. In difesa piace il catanese Bellusci, sul quale c'è anche il Genoa.

CESENA - Com'è noto ormai da giorni, Marco D'Alessandro, protagonista quest'anno in maglia bianconera, proseguirà la sua carriera all'Atalanta. Luca Garritano si lega per quattro anni alla causa cesenate e, contestualmente, anche a quella nerazzurra dell'Inter.

CHIEVO - In dirittura d'arrivo il difensore francese Thomas Mangani, classe '87 svincolatosi dal Nancy. Si lavora con il Genoa per lo scambio Rigoni-Cofie: quest'ultimo, però, piace molto anche a Parma e Torino. Piace il giovane Altobelli del Frosinone.

EMPOLI - Vicino il rinnovo del portiere Bassi, pronto a legarsi alla causa toscana ancora per un anno. Nonostante ciò, mercoledì ci sarà un incontro con il Napoli per l'estremo difensore Luigi Sepe. Sempre rimanendo in tema, il portiere classe '94 Matteo Ricci ha rinnovato con l'Empoli ma resterà in prestito al Pontedera (che prende anche Della Latta) anche la prossima stagione. Intanto, il Milan ha tolto dal mercato Saponara: sembra svanire il suo ritorno.

FIORENTINA - Continua il pressing del Sunderland per Marcos Alonso, destinato a lasciare Firenze. Interessa il cileno Diaz, protagonista nel Mondiale con la sua nazionale. Si muovono tre big inglesi per Cuadrado: Arsenal, Liverpool e Manchester United avrebbero messo nel mirino il talento colombiano. Praticamente fatta per Basanta, spunta il nome di Chibsah per rinforzare il centrocampo.

GENOA - "Futuro? Sono in contatto solo con il Genoa". A parlare è l'agente di Sime Vrsaljko, accostato a Sassuolo e Fiorentina. Gilardino-Guangzhou, continua la telenovela: ancora niente di veritiero. Di ufficiale c'è la rescissione del contratto di Matuzalem, vicino al Bologna, ed il passaggio alla Juventus di Sturaro, il quale resterà in Liguria ancora un anno.

HELLAS VERONA - A meno di clamorosi ribaltoni, Romulo continuerà la sua avventura in maglia scaligera. Sondaggio per Eduardo, ormai ex Shakthar Donetsk.

INTER - Icardi ed Handanovic, che piacciono all'Atletico Madrid, verranno ceduti solo per offerte folli. Il presidente Thohir, intanto, sembra aprire all'ipotesi Cerci.

JUVENTUS - L'allenatore del Paris Saint-Germain Laurent Blanc è intervenuto sulla questione Rabiot: "Juventus su di lui? Aspetto agosto". Rischio rottura con Lichtsteiner: lo svizzero chiede 1 milione di euro in più come stipendio, ma al momento la Juventus non sembra disposta ad adeguargli il contratto. Summit a Milano con gli agenti di Iturbe: ancora da chiarire il futuro del paraguaiano.

LAZIO - Finalmente è arrivata l'ufficialità: Parolo è un nuovo giocatore biancoceleste. Per la difesa, spunta il nome del napoletano Britos insieme a Lucas Mendes del Marsiglia: con 10 milioni di euro la Lazio può chiudere per entrambi.

MILAN - Il classe '93 Simone Andrea Ganz vicino alla cessione a titolo definitivo. Verso l'addio anche Matri: il nodo è il suo pesante ingaggio. Kakà, dopo l'addio di ieri, si è legato ufficialmente all'Orlando City. Invece, Zaccardo ha parlato del suo futuro: "C'è stato un contatto con un club turno, ma voglio rimanere a Milano".

NAPOLI - Si è allontanato praticamente in maniera definitiva Maxime Gonalons, pertanto il Napoli ha individuato in Sandro il perfetto sostituto. Entro venerdì ci sarà un incontro con lo Swansea per trattare Michu. Intanto, il classe '96 Antonio Romano piace alla Casertana. Ufficializzato il difensore Koulibaly: "Napoli? Un club con un grande progetto". Rinnovati i contratti di Mesto e Colombo.

PALERMO - Il Perugia avrebbe avviato dei contatti con Roma e Palermo per parlare di Verre.

PARMA - Rimarrà momentaneamente in Emilia Alessandro Iacobucci, rientrato dal prestito al Latina: infatti, il Parma vuol prima capire il futuro di Mirante. Il futuro del difensore Gianmarco Ferrari è stato deciso: giocherà molto probabilmente nel Crotone, dopo la parentesi a Gubbio.

SAMPDORIA - Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la società blucerchiata.

SASSUOLO - Giovanni Rossi, direttore sportivo del club neroverde, ha confermato che l'interesse per Peluso è reale.

TORINO - Nell'ambito dell'affare Ruben Perez, i Colchoneros avrebbero chiesto informazioni per Cerci. Il neo acquisto Martinez si presenta: "Mai visti così tanti tifosi, non vedo l'ora di cominciare".

UDINESE - Marco Davide Faraoni è destinato a rimanere in Friuli la prossima stagione. Il giocatore sarà agli ordini di Stramaccioni, con il quale ha lavorato per alcuni mesi nel 2011/12 ai tempi dell'Inter.