Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

10.01.2018 21:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra a stagione in corso. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Emergono ulteriori dettagli per il passaggio di Younes al Napoli: quinquennale da 1,5 milioni di euro. Il ds olandese Overmars, però, smentisce che possa partire già a gennaio: "In questa sessione non sarà ceduto".

ARSENAL - Walcott resta al centro del mercato: spunta anche l'Everton, che vorrebbe prelevarlo per una cifra vicina alle 20 milioni di sterline. Piace Pavon del Boca Juniors come eventuale sostituto di Sanchez. Incontro con gli agenti di Malcom. Valencia vicina a Coquelin.

ATLETICO MADRID - Il Southampton si muove per Gaitan, il cui cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Torna di moda de Vrij per la difesa.

BARCELLONA - Ben otto giocatori potrebbero lasciare la Catalogna nella sessione invernale di mercato: Arda Turan, Aleix Vidal, Gerard Deulofeu, Paco Alcacer, Jose Arnaiz, Andre Gomes, Denis Suarez e Javier Mascherano.

BAYERN MONACO - Sfumato quasi definitivamente Emre Can, promesso alla Juventus. Vidal allontana il Chelsea: "Penso solo al Bayern Monaco".

BORUSSIA DORTMUND - Con un comunicato sul sito ufficiale, il Guangzhou Evergrande smentisce l'arrivo imminente di Aubameyang. Sull'attaccante spunta anche il Liverpool. Il ds Zorc trattiene Schürrle: "Nessun movimento intorno a lui".

CHELSEA - I Blues insistono per una cessione a titolo definitivo di Loftus-Cheek al Crystal Palace.

LIONE - Interesse per il giovane Solet del Laval.

LIVERPOOL - Tentativo per il Papu Gomez.

MANCHESTER CITY - Piace il centrocampista Fred dello Shakhtar Donetsk, che nella mente di Guardiola sarebbe l'ideale sostituto di Fernandinho.

MANCHESTER UNITED - Smentito l'interesse per Malcom del Bordeaux. Possibile addio con Ibrahimovic prima di giugno: l'ariete svedese piace in MLS e in Chinese Super League. Il giovane Wilson in prestito allo Sheffield United.

MARSIGLIA - Si monitora il talento della Guinea Alfa Semedo del Moreirense. Idea Sturaro.

MONACO - Fissato il prezzo per Lemar: 100 milioni di euro. Falcao consiglia al club di acquistare il 24enne Quintero, suo connazionale. Ufficiale il prestito di Nguinda al Quevilly-Rouen.

PARIS SAINT GERMAIN - Il Manchester United non molla Lucas Moura, con il club parigini che causa Fair Play Finanziario deve cedere.

REAL MADRID - Le Merengues starebbero pensando a Salah come futuro esterno d'attacco.

SIVIGLIA - Inserimento per Deulofeu, che Montella ha già allenato al Milan. Ufficiale la cessione di Lasso all'Osasuna.

RESTO DEL MONDO - Il Newcastle vira sul ceco Dubravka per la porta. L'Aston Villa studia il doppio colpo Ulloa-Amartey dal Leicester. Il Rennes ci prova per Prijovic. L'Athletic Club ufficializza il rinnovo di Herrerin sino al 2021. Nkoudou nuovo giocatore del Burnley. Il Wolfsburg annuncia Steffen.