Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

09.08.2017 20:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Carel Eiting ha firmato il rinnovo fino al 2022 con l'Ajax. Intanto la Fiorentina è interessata a Justin Kluivert, figlio di Patrick Kluivert. Gli olandesi prendono il terzino destro del Cali, Luis Orejuela. 

ARSENAL - Il Valencia offre 15 milioni per Gabriel Paulista.

ATLETICO MADRID - La Sampdoria è interessata a Luciano Vietto. Tre dei giocatori più rappresentativi dell'Atletico Madrid rinnoveranno automaticamente il proprio contratto una volta raggiunto un determinato numero di presenze nella stagione 2017-2018: trattasi di GabiJuanfran e Fernando Torres.

BARCELLONA - Non finisce il caso Nyemar. Il brasiliano reclama 26 milioni di bonus non pagati. Intanto Coutinho si avvicina ai blaugrana e il Borrusia Dortmund chiede 150 milioni per Dembelé. Il Chelsea insiste per avere Sergi Roberto. I catalani continuano a essere interessati a Seri del Nizza.

BAYERN MONACO - Nonostante le possibilità di successo siano esigue, l'Inter non molla per Arturo Vidal. I tedeschi non sono però intenzionati a cedere l'ex Juventus.

BORUSSIA DORTMUND - Il club tedesco chiede 150 milioni al Barcellona per Dembelé. Intervistato dal quotidiano Haberturk, il presidente del Fenerbahçe Aziz Yildirim ha rivelato come il club di Istanbul abbia tentato un serio approccio per Emre Mor. I tedeschi, tuttavia, preferiscono cedere all'Inter il giovane talento turco.

CHELSEA - Antonio Conte ha chiesto espressamente Sergi Roberto e clausola ammonta a 40 milioni. Gli inglesi si aggiungono a Manchester United e Inter per il terzino del Tottenham, Danny Rose.

LIONE - Jeremy Morel è vicino alla cessione al Bordeaux.

LIVERPOOL - Coutinho sembra sempre vicino a vestire la maglia del Barcellona.

MANCHESTER CITY - Il Napoli continua a essere interessato a Oleksandr Zinchenko.

MANCHESTER UNITED - Oltre allo United, anche il Chelsea è interessato a Danny Rose del Tottenham. Le parole di Matteo Darmian a PremiumSport:  "Lo United vuole trattenermi, questo mi fa piacere. Come fa piacere il fatto che sia seguito dalle squadre italiane, anche se non c'è stato nulla di concreto con nessuna di esse. Nel mio futuro vedo il Manchester United, io sto bene qui". Mourinho ha invece commentato il tentativo fatto per portare Perisic all'Old Trafford: "L'Inter ha lottato duramente per trattenere un calciatore importante per la squadra".

MARSIGLIA -  Nessuna novità sul club francese.

MONACO - Il PSG ha pronti 155 milioni per Mbappé. Il Monaco potrebbe sostituirlo con Patrik Schick ma deve battere la concorrenza dell'Inter.

PARIS SAINT GERMAIN - I francesi sono pronti a sborsare 155 milioni per Mbappé del Monaco. Intanto Grzegorz Krychowiak preferirebbe andare in Spagna o in Italia, rifiutando così l'offerta del Nantes.

REAL MADRID - Il presidente Florentino Perez ha chiuso la questione Bale: "Non ho intenzione di venderlo, è un giocatore del Real, uno dei migliori al mondo ed è importante per noi". Isco ha poi affermato di essere vicino al rinnovo: "Sono felice e cerco di stare tranquillo, siamo molto vicini".

SIVIGLIA - Il tecnico degli spagnoli ha parlato di Stevan Jovetic e Carlos Bacca: "Mi piacciono entrambi, conosco le loro qualità". Intanto l'entourage di Steven N'Zonzi ha comunicato di voler lasciare Siviglia. Piace alla Juventus ma gli andalusi chiedono 40 milioni.

RESTO DEL MONDO - Georgios Samaras trova squadra. L'attaccante greco classe '85, reduce dall'esperienza in Spagna tra le file del Real Saragozza, ha firmato un contratto per il Samsunspor.