Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

09.06.2017 20:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nel mirino il talento blaugrana Munir El Haddadi.

ARSENAL - Gibbs sul piede di partenza, ma i 15 milioni di sterline richieste non attirano i club interessati.

ATLETICO MADRID - Il Benfica pensa ad André Moreira per sostituire Ederson, ceduto al Manchester City.

BARCELLONA - Prolungato fino al 2021 il contratto di Messi: il fenomeno percepirà 40 milioni di euro a stagione e avrà una clausola rescissoria da 400 milioni di euro.

BAYERN MONACO - Continua il pressing per Alexis Sanchez: proposto un contratto da circa 400.000 euro a settimana. Occhi anche su James Rodriguez. Ufficiale l'ingresso di Sagnol nello staff di Ancelotti.

BORUSSIA DORTMUND - L'ex tecnico Klopp avrebbe messo nel mirino Emre Mor.

CHELSEA - Sfida con il Manchester United per Lukaku, ma i Blues appaiono in vantaggio. In rotta con Conte e con il Chelsea, Diego Costa chiede uno sconto sul proprio cartellino affinché sia più agevolato a trovare un nuovo club. Arriva anche l'ufficialità: Terry non rinnova il contratto.

LIVERPOOL - Possibile ritorno in patria per Lucas: lo segue il Gremio.

MANCHESTER CITY - Chiuso dal nuovo arrivato Ederson, Bravo potrebbe lasciare Manchester: ci pensa il Lille. Rilancio per Kyle Walker: sul piatto 65 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED - Sfuma il 16enne Roberto Gonzalez, obiettivo dei Red Devils, che ha rinnovato con il Betis Siviglia. Ufficiale: Ibrahimovic sarà svincolato dal 1° luglio.

MARSIGLIA - Rientrato dal prestito al Milan, Ocampos continua a piacere in Italia: il Bologna ci starebbe pensando. Pressing su Germain.

MONACO - ll Chelsea fa sul serio per Bakayoko. Per cedere Mendy servono 40 milioni di euro.

PARIS SAINT GERMAIN - Nonostante il poco spazio, è stato offerto un nuovo contratto ad Aurier. Pronti 220 milioni di euro da investire nel mercato estivo.

REAL MADRID - Il Liverpool disposto a follie per Asensio: pronta un'offerta da 43 milioni di sterline.

SIVIGLIA - La Juventus torna a pensare N'Zonzi.

RESTO DEL MONDO - Si avvicina il passaggio di Candeias dal Benfica ai Rangers Glasgow. Lo Sporting Clube de Portugal respinge l'offerta del Valencia per Coates. Ufficiale il rinnovo di Mario Gomez per un anno con il Wolfsburg. Si registra una frenata per l'approdo di Paulo Sousa allo Jiangsu Suning: Capello l'alternativa? Dionisi a un passo dal Galatasaray. Colpo Nizza: ufficiale TamezeHerrlich nuovo tecnico del Bayer Leverkusen. Il Borussia Mönchengladbach acquista Zakaria. Menez si accasa all'Antalyaspor.