Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

05.06.2017 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Ufficiale l'acquisto di Jensen dal Copenaghen. Il Borussia Dortmund punta Dolberg e Veltman: pronta una duplice offerta.

ARSENAL - Occhi in casa Wolverhampton: piace Helder Costa. In attacco, l'obiettivo numero uno è Lacazette, che ha annunciato il suo addio dal Lione. Dalla Germania scrivono che, a breve, arriverà l'ufficialità di Kolasinac.

ATLETICO MADRID - Complice il blocco di mercato per questa sessione, Griezmann ha deciso di restare ai Colchoneros.

BARCELLONA - Il nuovo tecnico Valverde dà il placet per l'acquisto di Bellerin: pronta una maxi offerta di 50 milioni di euro. Rafinha verso il rinnovo.

BAYERN MONACO - Il colpo da 90 per l'attacco potrebbe essere Alexis Sanchez: continui contatti con l'agente. Renato Sanches verso l'addio in prestito.

BORUSSIA DORTMUND - Il futuro di Aubameyang appare lontano da Dortmund: l'Arsenal potrebbe soddisfare le richieste economiche del club tedesco. Ufficiale l'approdo del difensore centrale 18enne Zagadou dal Paris Saint-Germain. Con l'addio di Tüchel, potrebbe salutare anche Dembele, che piace al Barcellona.

CHELSEA - Hazard, dal ritiro con il Belgio, "spaventa" Conte: "Se arrivasse un'offerta del Real Madrid, la ascolterei".

LIVERPOOL - Il Bolton studia un doppio colpo in casa Reds: piacciono Jones e Brannagan. Tentativo vano per Oxlade-Chamberlain: il giocatore vuole restare all'Arsenal. Inserimento per Keita Balde, il quale preferirebbe la Juventus.

MANCHESTER CITY - I Citizens, per arrivare a van Dijk, potrebbero offrire come contropartita Mooy, che si trasferirebbe al Southampton. Iheanacho sempre più convinto di accettare la corte del West Ham. S'insiste per Mendy. Vicina la cessione di Delph: tre club inglesi su di lui. Piace Walker, ma il Tottenham chiede 40 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED - Da un paio di stagioni il sogno è Gareth Bale. I Red Devils potrebbero offrire 100 milioni di euro per convincere i Galacticos a privarsi del gallese. Corte serrata di alcuni club cinesi per Fellaini. L'agente di Martial rassicura: "Non ci sono motivi per andare via".

MARSIGLIA - Si segue Modeste del Colonia: il club teutonico vuole 30 milioni di euro per liberarlo. Tentativo per il ritorno di Mandanda, in forza al Crystal Palace.

MONACO - Dopo l'addio di Bernando Silva, anche Fabinho appare più lontano: ci pensano Paris Saint-Germain e Manchester United. Il prezzo? 50 milioni di euro. Mbappé continua a far gola alle big: l'Arsenal potrebbe mettere sul piatto addirittura 110 milioni di euro.

PARIS SAINT GERMAIN - Guardiola "chiama" Aurier: è lui l'obiettivo per la fascia del Manchester City. Verso l'addio Areola: "Non voglio restare per fare il terzo portiere".

REAL MADRID - L'obiettivo per la porta resta De Gea, ma Mourinho è restio nel cederlo. Dunque, i Blancos potrebbero provare un'offensiva per Courtois. Dal Portogallo sono convinti che Coentrao rientrerà in patria: ad accoglierlo lo Sporting Clube de Portugal.

SIVIGLIA - Scemato l'interesse per Luna, vicino alla firma con il Celta Vigo. Tentativo per Nolito: chiesto il prestito con diritto di riscatto.

RESTO DEL MONDO - I campioni di Scozia del Celtic sono pronti a offrire 1,2 milioni di euro per Hayes, ala dell'Aberdeen appena battuto nella finale della coppa nazionale. Il nuovo Zenit di Mancini potrebbe tentare Balotelli. Intanto, il club russo ufficializza la rescissione con Danny. Rafa Benitez avrebbe chiesto Reina per la porta del suo Newcastle, appena promosso in Premier League. Lo Swansea City offre 8 milioni di euro per Arias del PSV Eindhoven. Atteso l'annuncio di Hasi come nuovo tecnico dell'Olympiacos