LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Baldini mi ha chiesto se mi sentivo di tornare". De Rossi: "Farò di tutto per essere in campo". Mercato, continua la caccia a Destro
DANIELE DE ROSSI - Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana ha parlato questa sera in conferenza stampa alla vigilia del match tra gli Azzurri e la Germania, valevole per la semifinale degli Europei di calcio 2012, in programma in Polonia e Ucraina.
MERCATO - E' atteso nei prossimi giorni il ritorno a Roma di Stoian, difensore che quest'anno ha giocato in prestito al Bari. Si continua a lavorare per arrivare a Gregory Van der Wiel, su cui però è forte l'interesse dell'Inter, rivale di mercato anche per quanto riguardo Mattia Destro, vero e proprio nome caldo per la prossima sessione di calciomercato, e per il brasiliano Alexis Rolin. Smentita la trattativa per Merkel, centrocampista del Siena, mentre si sarebbe aggiunta anche la Juventus alla corsa per il centrocampista del Chievo, Michael Bradley. Si profila un derby di mercato per John Guidetti, rivelazione della Eredivisie con i suoi 20 gol realizzati con la maglia del Feyenoord: l'attaccante è di proprieta del Manchester City. Sondaggio dei giallorossi per Yevhen Konoplyanka, centrocampista ucraino dal 2007 allo Dnipro Dnipropetrovsk, e per Mousa Sissoko, nonostante l'agente abbia smentito contatti con Walter Sabatini.
ZEMAN E BALDINI - "Che parole mi ha detto Baldini quando mi ha proposto di venire alla Roma? Se me la sento. Se me la sentivo di guidare una squadra come la Roma in una città che sicuramente non è facile da gestire già per loro, ma anche per l'allenatore". Queste le parole del neo allenatore della squadra capitolina all'interno del Dvd "Stile Zeman", prodotto da Il Romanista, a cui ha così ribattuto il Dg: "Non c'era bisogno di convincerlo. Lo era già nel momento in cui mi sono presentato a casa sua. Però fondamentalmente gli ho spiegato che si era fatta una certa ora per ricoronare un sogno interrotto".