LA VOCE DELLA SERA - Viviano conferma l'interesse della Roma, novità per l'Olimpico
BOJAN - Bojan Krkic non ha fretta di andare alla Roma. L'attaccante del Barcellona, dal ritiro della nazionale Under 21 spagnola, ha lasciato intendere che non ha nessuna intenzione di trasferirsi a breve. Secondo Marca.com, il giocatore al momento vuole soltanto concentrarsi sugli Europei di categoria. Successivamente, dopo aver parlato con Guardiola e analizzate tutte le offerte pervenutegli, prenderà una decisione.
VIVIANO - E' uno dei nomi possibili per rappresentare la Roma tra i pali il prossimo anno. Il suo futuro, però, dipende dal Bologna e dall'Inter. "E’ vero che la Roma mi sta cercando e io ho già detto a chi di dovere che a me andrebbe benissimo", ha dichiarato ieri lo stesso Viviano direttamente dalle sue vacanze in Grecia. Se non si troverà un accordo entro il 24 giugno, Inter e Bologna affideranno il futuro del portiere alle buste. I primi giorni della settimana prossima è probabile che qualcosa si deciderà con l'incontro che terranno Sabatini e gli esponenti rossoblù. Intanto il suo agente, Claudio Vigorelli, è stato intervistato da romanews.eu: “Sulle dichiarazioni non c’è nulla da smentire, ma non c’è nemmeno niente di concreto e non ci sarà finché non viene risolta la comproprietà, complicata per diverse ragioni. I portieri sono pochi e credo che Viviano possa essere un portiere pronto per la Roma, ma prima c’è da vedere la comproprietà, una volta risolta si potrà capire se la Roma può essere la scelta percorribile“
STEKELENBURG - Un altro nome per la Roma è quello del portiere dell'Ajax. Il suo agente è stato intervistato da romanews.eu: Il nome di Stekelenburg continua a venire accostato alla Roma, ci sono stati contatti tra lei e la nuova dirigenza? “No, non ancora. Sappiamo del loro interesse e stiamo aspettando che ci contattino“. Stekelenburg le è stato chiesto da altre società? Qualora fosse conteso da più squadre, che valutazione avrebbe della Roma? “Ci sono richieste da tutta Europa, ma la Roma è una società molto seria e potrebbe diventare la sua prima scelta“.
SOCIETA' - Ieri si è parlato di un altro slittamento dell'acquisto della Roma, ma fonti attendibili di Unicredit hanno smentito prontamente: "Per quanto ci riguarda ab biamo ancora buone probabilità di chiudere la questione en tro la prima settimana di luglio, massimo potrà slittare di qualche giorno". E questo slittamento potrebbe essere provocato unicamente dalla finale messa a punto dei contratti di finanziamento presenti negli accordi di Boston che gli americani avrebbero preferito vedere in anteprima e invece arriveranno negli uffici di Unicredit solo martedì pomeriggio. Da escludere che la data del closing sia ad agosto. E' possibile che le voci circolate ieri trovassero la fonte sulle basi di un accordo tra Unicredit e Italpetroli che però non va a incidere sulla trattativa con DiBenedetto e soci.
NOVITA' STADIO - Il primo obiettivo per la nuova proprietà è quello di portare in numero maggiore di persone allo stadio, incrementare gli abbonamenti senza andare contro alla normativa attuale. Entrando nel dettaglio, dovrebbe nascere un settore dedicato alle famiglie, a costi contenuti. Si parla dei Distinti Nord, Tevere Laterale o Monte Mario. Potrebbe nascere anche una sorta di miniabbonamento a prezzi vantaggiosi per l’Europa League al fine di incrementare gli spettatori ed è possibile che alcune aree dello stadio vengano unite: i Distinti con le Curve, oltre ad un ritocco anche alla Tevere. La tessera del tifoso verrà rilasciata contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento e verranno gestiti diversamente anche i biglietti omaggio.
TEMPESTILLI - Lo storico membro del management della Roma, è intervenuto oggi ai microfoni di TeleRadioStereo: “Sono assolutamente felicissimo di poter lavorare ancora per la Roma. E’ un immenso piacere avere questa opportunità, farò il possibile, a volte anche l’impossibile, per rendere al meglio. Sono più che soddisfatto, anche se i tempi di lavoro sono un po’ ristretti, ma in questi giorni stiamo tutti lavorando bene, e tutti nella stessa direzione. La mia più grande vittoria è il rapporto con la gente, non esiste Scudetto o Coppa che possa competere con questo, l’affetto che mi danno i tifosi della Roma non ha prezzo. Del valore di Sabatini e Baldini non dovrei parlarne io, potrei sembrare di parte, ma loro hanno già dimostrato la loro competenza, la loro scelta è un’ottima premessa per la nuova dirigenza. Certo è che se avessimo avuto l’opportunità di iniziare a lavorare almeno un paio di mesi fa sarebbe stato meglio, ma con un cambio di proprietà così importante e in questo periodo dell’anno, non è facile, ma siamo tutti molto fiduciosi. Luis Enrique sa di arrivare in una grande società, con tante aspettative. Siamo sicuri che, se avremo la possibilità di lavorare tranquillamente, senza grandissime pressioni, e magari anche con un pizzico di fortuna, potremmo toglierci delle soddisfazioni, il campionato in Italia è molto equilibrato. Per quello che riguarda il futuro di Montali non so che dire, sono tanti giorni che non lo vedo, gli auguro senza dubbio il meglio. Se ne è andato senza parlare, da vero signore. Clichy è un buonissimo giocatore, mi piace“.
MYROMA - MyROMA, dopo oltre un anno di confronto con la tifoseria giallorossa ed aver ascoltato le loro problematiche, ha realizzato un documento di tredici pagine (consultabile integralmente, sul sito www.myroma.it) con lo scopo di fornire segnalazioni sui fattori negativi che hanno frenato lo sviluppo della AS Roma e contestualmente fornire suggerimenti, di breve e medio termine, al nuovo azionista di maggioranza dell’A.S. Roma, per avviare “insieme” una politica di crescita per la Roma e per il bene dei suoi tifosi. Le osservazioni inviate da MyROMA possono essere aggregate in 5 macro-settori: “Questione Stadio”, “Politiche di Abbonamento e Ticketing”, “Importanza della Tradizione”, “Merchandising e sviluppo internet”, “Strategie di Comunicazione e maggiore coinvolgimento del Tifoso”