LA VOCE DELLA SERA - Udinese-Roma, non convocati Totti e Borriello, torna Caprari. Attacco affidato a Lamela, Bojan e Osvaldo. Lucho: "Alla pari con tutti"
TRIGORIA - Nell'allenamento odierno il tecnico asturiano Luis Enrique, dopo la consueta parte tecnico-tattica, ha provato le diverse soluzioni in vista dell'ostica trasferta friulana contro i bianconeri dell'Udinese.
Seri dubbi su chi sarà escluso tra i tre papabili: Perrotta, Taddei e José Angel, per due posti sulle corsie laterali di difesa. Paventato l'utilizzo di Pjanic come trequartista, nonostante in settimana le indicazioni sia state più verso un suo utilizzo in mediano con Lamela dietro le punte.
Assenti dall'allenamento Totti , Pizarro, Rosi, Borriello e ovviamente Burdisso . Differenziato per Borini.
UDINESE–ROMA – Diramata la lista dei convocati, nella quale spiccano le assenze di capitan Totti, Rosi, Borriello e Pizarro ed il ritorno di Caprari tra i “grandi”, parte il solito toto-formazione per la sfida di domani sera al Friuli tra Udinese e Roma. Secondo quanto sembra trasparire dalle ultime sedute di allenamento, Luis Enrique dovrebbe schierare il solito 4-3-1-2 formato da: Stekelenburg; Perrotta, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Osvaldo, Bojan. A disp. Curci, Juan, Cassetti, José Angel, Simplicio, Greco, Caprari.
CONFERENZA STAMPA – Nella consueta conferenza stampa di Luis Enrique, alla viglia della sfida di campionato contro l'Udinese, il tecnico spagnolo ha dichiarato: “Per me conta solo la partita di domani, sono curioso di vedere come ci comporteremo contro una squadra che sta facendo un lavoro incredibile. Voglio vedere la voglia di fare qualcosa. L'obiettivo è giocare ogni gara alla pari con tutti così come abbiamo fatto fino ad ora. Ho parlato con De Rossi solo di cose che riguardano il calcio. Non parlo del suo contratto, qualche mese fa ho manifestato il mio pensiero, è una negoziazione normale tra la società e un calciatore. Sicuramente si accorderanno al meglio. Non è al 100%. Ha fatto 2 partite ma non le ha potute finire. Mi dispiace ma deve migliorare il suo stato fisico. In settimana è stato a disposizione ma non ha recuperato”.
MERCATO – Dopo l'infortunio di Burdisso, si sono intensificate le ricerche per un difensore centrale che possa sostituire l'argentino per il resto della stagione. Le voci che davano quasi per concluso l'affare per il prestito di Savic dal Manchester City a gennaio non trovano riscontro in Inghilterra dove niente è dato per fatto. Il trasferimento in giallorosso del montenegrino è legato al passaggio di Vertonghen dall'Ajax ai Citizens. Se questo non dovrebbe avvenire, difficilmente il difensore di Mancini approderà a Trigoria.
Viste le difficoltà, Sabatini non batte una sola pista, ma tiene d'occhio diversi centrali che potrebbero fare al caso della Roma. Il nome nuovo è quello di Xandao, difensore 23enne brasiliano in forza al San Paolo e per il quale l'agente ha detto che Roma sarebbe una piazza gradita, seppure non ci sono ancora stati contatti ufficiali.