LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Stekelenburg out. Rizzoli per Roma-Napoli. Luis Enrique: "Felice di essere a Roma" Totti: "La proprietà americana farà grandi cose" Prandelli e Villas Boas dopo Lucho?
TRIGORIA - Maarten Stekelenburg non sarà della partita sabato sera allo Stadio Olimpico contro il Napoli. Per il delicato match con i partenopei verrà quindi schierato nuovamente tra i pali Gianluca Curci, già utilizzato contro la Fiorentina e in parte contro la Juventus. A centrocampo è stato invece provato il trittico Gago - Greco - Pjanic: facile che si vada per questa soluzione, vista anche l'assenza di De Rossi per squalifica. Nel tridente d'attacco sciuramente out gli squalificati Lamela e Osvaldo; il mister asturiano potrebbe optare per il tridente Bojan-Totti-Borini oppure per un 4-3-1-2 con Pjanic dietro le punte e il ballottaggio Borini-Bojan per affiancare il capitano capitolino.
NAPOLI - Walter Mazzarri ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Roma: De Sanctis, Colombo, Aronica, Britos, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Grava, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Pandev, Vargas, Ammendola. Molto probabilmente Lavezzi partirà dalla panchina; il Pocho, infatti, ha recuperato dall'infortunio ma non è al top della condizone. Mazzarri ha inoltre parlato in conferenza stampa quest'oggi alla vigilia del match (clicca QUI). Anche Hamsik ha fatto il punto della situazione, rivelando quanto possa essere difficile la trasferta di Roma e confessando di temere De Rossi e Pjanic, anche se il primo dovrà scontare la propria squalifica sabato. Inoltre sono state anche diramate le designazioni arbitrali per la 35a giornata di Serie A: Roma-Napoli è stata affidata a Rizzoli, con assistenti Faverani e Stefani e IV uomo Tagliavento.
LUIS ENRIQUE - Il tecnico asturiano quest'oggi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Napoli, si dichiara non pentito di stare a Roma, anzi, contento della sua scelta, affermando quanto sia importante invece che società, tecnico, e squadra si diano forza a vicenda in questo omento difficile (clicca QUI per leggere l'intera conferenza stampa).
TOTTI A LA ROMA - "La proprietà americana vuole fare grandi cose, forti investimenti e sono fiero di far parte del progetto di cui si parla tanto". Parla così, Francesco Totti, in un’intervista rilasciata alla rivista ufficiale, La Roma, in edicola domani (clicca QUI).
PANCHINA ROMA - L'avventura di Luis Enrique sulla panchina della Roma sembra già essere conclusa. Ecco quindi che cominciano a farsi strada i primi nomi per la prossima stagione; Villas Boas e Prandelli sembrerebbero le piste più allettanti, anche se i quotidiani citano pure Bielsa, Rudi Garcia, Guardiola e Allegri.
MERCATO - Sfumano Torosidis e Boudebouz, mentre sono sempre nel mirino di Sabatini Michel Bastos del Lione (fresco di passaporto francese e quindi comunitario) e Gregory Van der Wiel dell'Ajax, dopo che Astori si fa sempre più vicino alla Juventus. In attacco continua a circolare il nome di Pedro.
PANNES - Il sito Examiner.com riporta le parole di Mark Pannes riguardo l'appeal che la Roma ha negli USA: "Abbiamo sicuramente visto un aumento molto forte dell’interesse negli Stati Uniti. Riteniamo che la recente partnership che abbiamo annunciato con il Walt Disney World, dove la squadra sarà ospitata per i prossimi sette anni, abbia aiutato nella crescita. Certamente quando abbiamo acquisito il club prima della scorsa stagione c’era davvero una presenza digitale molto scarsa. Nel giro di pochi mesi abbiamo rinnovato il sito e rafforzato la nostra presenza. Abbiamo acquisito un milione di fan su Facebook nei primi cinque mesi e una parte significativa di che è venuto dagli Stati Uniti. Quindi, chiaramente, c’è un certo appetito negli Stati Uniti, e crediamo che la proprietà americana abbia concentrato molta attenzione su questo”.
CUORE SOLE VILLAGE - "Domani, sabato 28 aprile, torna di nuovo l’iniziativa del Cuore Sole Village by AS Roma. Il Villaggio aprirà alle 17 e chiuderà alle 21". Questa è la nota che l'As Roma ha pubblicato sui propri profili Twitter e Facebook, alla vigilia della sfida con il Napoli.