LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provato il 4-3-1-2. Torino-Roma affidata a Romeo. Alemanno: "Stadio? Attendiamo comunicazioni per mostrarlo"

11.04.2013 21:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provato il 4-3-1-2. Torino-Roma affidata a Romeo. Alemanno: "Stadio? Attendiamo comunicazioni per mostrarlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Continua la preparazione della squadra per la trasferta di Torino in programma domenica alle ore 15.00. L'appuntamento era fissato per le ore 10.30, ma la squadra è scesa in campo alle 11.00 circa per cominciare una seduta, a cui non ha partecipato Daniele De Rossi, fatta inizialmente di lavoro atletico alternato a quello tattico, per poi concludersi con una parte tattica in cui è stata nuovamente provata la difesa a 4.  Lamela cha lasciato il campo per una contusione alla caviglia, mentre Marquinhos ha interrotto in anticipo la seduta pur non avendo alcun problema.  Nessun problema per entrambi, che sono usciti solo in via precauzionale. QUI la cronaca della seduta.

STADIO - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a margine della presentazione degli Internazionali d'Italia di tennis, ha parlato del futuro nuovo stadio della Roma: "Il progetto dello stadio della Roma non solo è pronto ma i primi passi essenziali sono stati fatti. Attendiamo da un momento all'altro una nuova comunicazione da parte dei costruttori per cominciare a far vedere come sarà questo nuovo stadio. Mai più un derby di sera? Sono d’accordo con il prefetto, bisogna fare uno sforzo perché le scelte di programmazione siano attente all’immagine della città e dell’ordine pubblico. Ma allo stesso tempo sono contrario alle porte chiuse, la ritengo una sconfitta. Dobbiamo prestare attenzione a quanto dicono il prefetto e il questore, le autorità ci danno le giuste indicazioni per sradicare la pianta negativa del tifo aggressivo e violento. Ora però le società devono fare un grande investimento culturare ed educativo per indirizzare il tifo nella direzione giusta. Con impegno e attenzione possiamo superare tutto questo senza arrenderci e chiudere gli stadi”.

DERBY - Il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha chiarito la propria posizione riguardo ad un'eventuale finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio. "Non possiamo militarizzare gli stadi - ha dichiarato Pecoraro -. Se facciamo discorsi economici, allora pensiamo anche al costo delle forze dell’ordine. Ci sono dei delinquenti, che durante il derby, creano disordini. Non è possibile che si esca con bombe carta e coltelli. Finale a porte chiuse o in altra sede? Io ho solo chiesto, in caso ci sia la finale di coppa Italia Roma-Lazio di farla di pomeriggio”.

OSVALDO - Durante un chiarimento con il DS romanista Walter Sabatini in seguito alla sua assenza dal derby di lunedì, l’attaccante argentino avrebbe spiegato di non sentirsi amato dai tifosi. Probabile quindi una sua partenza durante il mercato estivo.

ROMA-TORINO - Sarà Andrea Romeo, coadiuvato dagli assistenti Musolino e Paganessi, dal quarto ufficiale Faverani e dagli arbitri addizionali d'area Massa e Pinzani, l'arbitro di Torino-Roma, in programma domenica alle ore 15.00.