LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, out Totti ed Osvaldo. Cagliari-Roma a porte chiuse. La prossima settimana incontro per il rinnovo di Florenzi. Mercato, nessuna trattativa per Zambrotta

20.09.2012 21:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, out Totti ed Osvaldo. Cagliari-Roma a porte chiuse. La prossima settimana incontro per il rinnovo di Florenzi. Mercato, nessuna trattativa per Zambrotta
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - La Roma è scesa in campo questa mattina per la seduta di allenamento odierna, in vista della gara di domenica contro il Cagliari. In gruppo Bradley e De Rossi, con quest'ultimo che ha saltato solo la partitella finale, così come Balzaretti.  Out Totti e Osvaldo, con il primo che dovrebbe tornare domani in gruppo mentre l'attaccante giallorosso rimane in dubbio per domenica (QUI la cronaca dell’allenamento).

CAGLIARI-ROMA - Come si apprende da un comunicato ufficiale della Lega Serie A, presente sul sito ufficiale della lega (legaseriea.it), l'incontro tra Roma e Cagliari del prossimo 23 settembre si svolgerà a porte chiuse presso lo Stadio "Is Arena". (QUI il comunicato integrale).
In vista della partita contro i sardi, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva Giuseppe Amisani, inviato per il Cagliari del Corriere dello Sport (QUI l’intervista completa).

ZAMBROTTA - Marco Bonetto, agente di Gianluca Zambrotta, è intervenuto in riferimento ad un'eventuale trattiva con la Roma per il passaggio del suo assistito in giallorosso. In passato, proprio tramite le pagine di Vocegiallorossa.it, lo stesso Bonetto aveva smentito l'ipotesi di un approdo del giocatore nella Capitale (QUI le sue parole). Anche il giornalista Gianluca Di Marzio ha confermato l’impossibilità di impostare una trattativa: “Risposta negativa. La Roma dice no all’ipotesi Zambrotta, non punterà su di lui. C’è stato ieri un contatto tra il suo agente Bonetto e Walter Sabatini. Dalla Roma filtrano secche smentite riguardo a questa ipotesi. Zambrotta non rientra nei parametri di età della Roma, nel ruolo di terzino destro Zeman richiede un giocatore con altre caratteristiche. Il giocatore aspetta ancora di poter chiudere con il Botafogo, c’è tempo fino a domani, quando finirà il mercato brasiliano. E’ solo una possibilità, molto difficile che si possa concretizzare".

HALL OF FAME - La Associazione Sportiva Roma è lieta di annunciare ai propri sostenitori ed ai mezzi di informazione l’esito delle votazioni tenute dal 25 giugno al 16 settembre per l’elezione della Classe 2012 della Hall of Fame della Società.
Le preferenze espresse dai tifosi che hanno partecipato attraverso il sito ufficiale del Club e dai cinque membri della Commissione nominata dalla AS Roma (Ennio Morricone, Gianfranco Giubilo, Luigi Ferrajolo, Mario Sconcerti e Massimo Izzi), hanno decretato l’elezione dei seguenti 11 ex calciatori giallorossi, elencati nell’ordine seguito nel corso delle votazioni (QUI il risultato delle votazioni e le parole dei protagonisti).

FLORENZI - Il giovane centrocampista della Roma, cresciuto nelle giovanili capitoline, ha già segnato due reti rispettivamente contro Inter e Bologna. Il calciatore ha ancora il contratto ai minimi federali, firmato quando militava nelle giovanili. Come detto ieri dal suo procuratore, Alessandro Lucci, non ci sarà alcun problema per il rinnovo e l'accordo sarà formalizzato questo mese. Più precisamente, secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, con la Roma non si è ancora parlato di cifre e l'incontro con la dirigenza giallorossa dovrebbe avvenire non questa ma la prossima settimana, al contrario di quanto circolato nei giorni scorsi.