LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, differenziato per Dodô. Marquinhos: "Lavoriamo per vincere lo scudetto". De Rossi e Osvaldo in gol con l'Italia

12.10.2012 22:00 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, differenziato per Dodô. Marquinhos: "Lavoriamo per vincere lo scudetto".  De Rossi e Osvaldo in gol con l'Italia
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Terza seduta settimanale per i giallorossi, privi dei tredici giocatori convocati dalle rispettive nazionali (Senior e Under). Dodô ha svolto lavoro differenziato in palestra, mentre Lobonț ha proseguito il suo programma di allenamento  personalizzato. Come già accaduto nella giornata di ieri, è stata annullata la seconda sessione prevista per le 16:30. Domani mattina alle 10 è prevista l’ultima seduta della settimana.

MARQUINHOS – Il centrale brasiliano, in campo per la prima volta da titolare nella sfida con l’Atalanta, ha parlato della squadra e della sua avventura in giallorosso: “L'esordio a 18 anni in Serie A? Meraviglioso, a 18 anni sono arrivato a Roma, due mesi e ho esordito, sensazionale. Se Zeman è un aiuto per i giovani? Gli piacciono i giovani, io sto molto bene. L'obiettivo della Roma? Lavorare per vincere lo scudetto”. QUI l’intera intervista del giocatore.

NAZIONALI – Nove i giocatori della rosa capitolina impegnati tra ieri e oggi nelle rispettive selezioni maggiori. Decisivo Daniele De Rossi nell'1-3 con cui l'Italia ha battuto l'Armenia a Yerevan: sua la rete del secondo vantaggio azzurro. In gol anche Osvaldo, che ha chiuso definitivamente il match con un preciso colpo di testa. Sono rimasti in panchina Balzaretti e Destro. Debutto rinviato per Castán, rimasto in panchina nel 6-0 brasiliano all’Iraq. Pjanić non è sceso in campo nel match con la Grecia, in attesa del pieno recupero in vista dell’incontro con la Lituania. Florenzi è invece impegnato nel playoff di qualificazione a Israele 2013 con l’Under 21 di Mangia. Stekelenburg, Piris e Bradley i giallorossi a completare il quadro dei giocatori impegnati in nazionale. QUI è possibile leggere le dichiarazioni post partita di Osvaldo.

CALCIOMERCATO – In riferimento al presunto interessamento di Roma e Genoa per Renato Kelić, è intervenuto in giornata il suo procuratore, Mario Meštrović: “Vi posso confermare l'interesse di alcuni club italiani ed europei per Kelić. Cessione già a gennaio? Un trasferimento è sempre possibile, basta mettere d'accordo i club ed il giocatore sulle condizioni dell'affare”.

STADIO – Il presidente del Municipio VIII di Roma, Massimiliano Lorenzotti, ha parlato del nuovo impianto giallorosso che verrà costruito: “Stadio a Tor Vergata? Non riesco a capire dove si potrebbe mettere. Se decidessero di costruirlo a Tor Vergata, credo che verrà finito in tempo per vedere Lamela chiudere la sua carriera. Credo verrà costruito a Tor di Valle”.  A tal riguardo ha espresso il proprio parere anche il giornalista de L’Espresso Gianfranco Turano: “La situazione è molto ingarbugliata. E’ evidente che la capacità di questi imprenditori in questo momento è molto limitata: Caltagirone continua ad avere questa posizione strana su Tor Vergata, dicendo che non gli interessa, ma intanto è ancora in lizza. Pallotta vuole un‘area dove ci siano anche altre situazioni oltre allo stadio stesso. Cushman & Wakefield non ha visionato l’area dell’Eni e la sua preferenza, secondo fonti certe, andrebbe a Tor Vergata e quindi in altre misure a Caltagirone. Dalle fonti che ho, so che costruire lo stadio entro il 2016 non è possibile”.