LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Cassetti forse non ce la fa per la Juve. La Roma ufficializza Nico Lopez. De Rossi, rinnovo vicino

08.12.2011 20:30 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Cassetti forse non ce la fa per la Juve. La Roma ufficializza Nico Lopez. De Rossi, rinnovo vicino
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Proseguono a Trigoria i lavori in vista del monday night con la Juventus. Indisponibili Burdisso, Kjaer, Borini e Gago, verso il recupero Rosi, Pizarro non è nel gruppo. Da verificare è invece Cassetti, a rischio forfait per un problema tendineo. Contro i bianconeri sarà piena emergenza difensiva: pertanto anche oggi Luis Enrique dovrebbe continuare a provare De Rossi al centro della difesa. Con la prima squadra anche i Primavera Caprari e Viviani. A Trigoria è presente inoltre il nuovo acquisto Nicolás López, che ha lavorato con la Primavera di De Rossi alle 9.

NICO LOPEZ – Con un comunicato, la Roma ha ufficializzato l’acquisto del 18enne attaccante uruguagio: “As Roma comunica che è stato definito l’accordo per il pagamento dell’indennità per il calciatore Nicolas Lopez con la squadra del Nacional Montevideo e con la Federazione Uruguaiana. Il contratto sarà perfezionato all’apertura della prossima finestra di mercato. Al calciatore è stato accordato il permesso di allenarsi con la Roma”.

DE ROSSI – Le indiscrezioni di oggi parlano di un De Rossi sempre più vicino alla sospirata firma del rinnovo di contratto, che potrebbe addirittura arrivare il giorno prima della sfida con la Juventus. Il compenso di Capitan Futuro sarebbe di 6 milioni euro annui.

MERCATO – Si torna a parlare di Damiao, con il cui agente Walter Sabatini ha intrecciato importanti contatti nelle ultime ore; il prezzo dell’attaccante dell’Internacional sembra però fuori portata dei giallorossi. Di quattro milioni è invece la differenza tra domanda dello Zurigo e l’offerta della Roma per Ricardo Rodriguez. In uscita, si parla di Fabio Simplicio come possibile sostituto di Riccardo Montolivo, che con tutta probabilità lascerà la Fiorentina a fine stagione, essendo in scadenza di contratto.