LA VOCE DELLA SERA: Trattativa per Josè Ángel in dirittura d'arrivo, 10 giorni per chiudere con Nego. Menez pronto a salutare
MERCATO IN ENTRATA - L'uomo del giorno è sicuramente Josè Ángel: il laterale difensivo sinistro dello Sporting Gijòn sarà ufficializzato a breve come rinforzo della nuova Roma di Luis Enrique. L'accordo con la società asturiana è stato trovato sulla base dei 4.5 milioni, battendo la concorrenza del Barcellona. L'arrivo del terzino spagnolo potrebbe essere accompagnato da quello di Loic Nego sull'altra fascia, quella di destra, entro dieci giorni, come dichiarato dall'agente del calciatore del Nantes. Rimane un interrogativo il nome del portiere che difenderà i pali della Roma nella prossima stagione: ad oggi in pole position sembra essere Maarten Stekelenburg, dopo il pasticcio combinato alle buste dal Bologna per Viviano, che ora sembra vicino all'Arsenal per una cifra sui 9 milioni di euro. L'estremo difensore olandere è sempre in attesa di una chiamata da parte della società capitolina, che nel caso non riuscisse a chiudere con lui, virerebbe sul camerunense Kameni, per il quale l'accordo potrebbe essere trovato sui 4 milioni di euro con un notevole risparmio. L'acquisto di quest'ultimo sarebbe oltretutto caldeggiato direttamente da Luis Enrique ma Sabatini starebbe tenendo in caldo anche il portiere della Fiorentina Frey, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione. Sfuma l'obiettivo Thiago Alcàntara: il centrocampista del Barcellona ha rinnovato il contratto con la squadra blaugrana fino al 2015, inserendo nel contratto una clausola rescissoria di 90 milioni. Desta attenzione il caso Lucho Gonzalez: il centrocampista del Marsiglia quest'oggi non si è presentato in ritiro con la propria squadra, ufficialmente per problemi personali dovuti alla cancellazione di un aereo ma secondo alcuni organi di stampa a causa dell'interesse della Roma per il calciatore argentino, con cui negli ultimi giorni Sabatini avrebbe stretto i contatti.
MERCATO IN USCITA - Per un terzino che arriva, uno che se ne va. Il probabile arrivo di Josè Ángel sarebbe il segnale della partenza di John Arne Riise; il terzino norvegese, deluso dalla spasmodica ricerca di un suo sostituto, avrebbe espressamente richiesto la cessione ad un club di Premier League. Altra possibile partenza è quella di Stefano Guberti: l'esterno offensivo appena riscattato dalla società giallorossa, difficilmente resterà nella Capitale la prossima stagione, a causa dell'interesse che pende su di lui di Fiorentina e Torino, con cui si potrebbe intavolare uno scambio con Ogbonna. Venerdì prossimo, secondo l'Equipe, sarebbe il giorno della partenza di Jérémy Menez, pronto al ritorno in patria, destinazione Paris Saint Germain, dove il trequartista francese ritroverebbe famiglia e amici.
ROSELLA SENSI IN LEGA - Rosella Sensi ha presenziato questa mattina in Lega Calcio per la riunione sui diritti televisivi. La Sensi è sembrata tranquilla, e non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L'oramai ex "presidentessa" della Roma, nonostante le dimissioni rassegnate nella giornata di ieri, continuerà a rappresentare, per il momento, la società giallorossa nelle riunioni in Lega. La sua decisione, in merito alla querelle dei diritti tv, sarà, in accordo con Unicredit, quella di astenersi.