LA VOCE DELLA SERA - Stop di tre turni per De Rossi. Balzaretti: "Daniele non deve essere il capro espiatorio". Florenzi: "Potevamo dare di più nel derby"
TRIGORIA – I giallorossi riprenderanno gli allenamenti nella giornata di mercoledì, in vista della sfida al Torino che andrà in atto lunedì 19. Saranno assenti i numerosi nazionali convocati nelle rispettive nazionali.
BALZARETTI – Il terzino della Roma, dal ritiro della selezione italiana a Collecchio, ha parlato del derby e del cartellino rosso di Daniele De Rossi: “Se la Nazionale fa dimenticare? Dimenticare è impossibile, ma aiuta. Se è giusta l'esclusione di De Rossi? Non lo so, c'è questo codice del mister, ha deciso così. Siamo tutti vicinissimi a Daniele anche perché non deve essere lui il capro espiatorio, abbiamo sbagliato tutti”. QUI l’intervista completa al giocatore.
FLORENZI – “Convocazione? "Questo non deve essere un punto di arrivo, devo restare umile senza montarmi la testa. La sconfitta nel derby? Potevamo dare di più, partendo da me. Anche io ho sentito il mio primo derby. Poi ci sono delle attenuanti, il campo sicuramente non ci ha aiutato: siamo una squadra tecnica, che si basa sul possesso palla in verticale e non siamo riusciti a fare il nostro gioco a fine primo tempo e per gran parte del secondo ma, sicuramente, potevamo dare di più”: così ha parlato il centrocampista giallorosso dal ritiro della nazionale italiana sulla chiamata di Prandelli e sul derby. QUI tutte le dichiarazioni complete.
GIUDICE SPORTIVO – Tre turni a Daniele De Rossi: questo il verdetto del giudice sportivo Gianpaolo Tosel dopo il rosso diretto ricevuto nel derby. Il mediano giallorosso potrà quindi rientrare contro la Fiorentina, incontro in programma l’8 dicembre. Una giornata di stop invece per Burdisso e Tachtsidis.
NAZIONALI – Nove i calciatori di Zeman che saranno protagonisti mercoledì nelle amichevoli internazionali: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Florenzi (Italia), Pjanić (Bosnia), Tachtsidis (Grecia), Bradley (Stati Uniti), Piris (Paraguay) e Castán (Brasile). Tuttavia il centravanti ex Espanyol ha abbandonato il ritiro della nazionale italiana per un problema alla caviglia: mercoledì saranno valutate le sue condizioni.