LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Totti? Non pretendo omologazione di pensiero". Presentato Dodô, visite mediche per Tachtsidis. Sempre più vicino il tedesco Jung

10.07.2012 20:56 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Totti? Non pretendo omologazione di pensiero". Presentato Dodô, visite mediche per Tachtsidis. Sempre più vicino il tedesco Jung
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SABATINI – Il direttore sportivo capitolino ha parlato in conferenza stampa, prendendo la parola in occasione della presentazione di Dodô: “E’ un giocatore straordinario,  ha corsa, tecnica, capacità di giocare con la squadra e per la squadra, sarà un orgoglio per tifosi romanisti. E' stato fortunato perché ha saltato una settimana di grandi sacrifici.... Totti? Non pretendo e non penso ci debba essere un pensiero omologato. Avrei preferito che avesse semplicemente detto di essere alla guida di un gruppo che vuole ottenere grandi risultati”. Chiusura sulla possibile cessione di Fabio Borini: “C'è un reale interesse del Liverpool per Borini, stiamo valutando con Franco”. QUI l’intero intervento del ds giallorosso.

DODO’ – Per il laterale brasiliano classe ’92 prima conferenza stampa da tesserato ufficiale della Roma: “Ho avuto molte proposte, ma la Roma ha mostrato un reale interesse. Vorrei aiutare la squadra a costruire la manovra partendo da dietro, tramite la mia tecnica e velocità. La preparazione è appena iniziata, non mi alleno con il gruppo, sono decisioni che spettano al mister. La Roma è forte può lottare per le zone alte della classifica, per la Champions. Mi ispiro a Roberto Carlos, è un mio modello, è stato mio compagno, mi ha sempre aiutato molto”. QUI è possibile leggere tutte le risposte date dall’ex Corinthians ai giornalisti presenti.

TACHTSIDIS – Il mediano greco ha effettuato al Policlinico “Gemelli” le visite mediche di rito prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà alla Roma. Parte dei controlli erano stati effettuati nella giornata di ieri: l’ufficializzazione dovrebbe giungere nei prossimi giorni.

CALCIOMERCATO – “Con la Roma continuiamo a trattare, non ci sono problemi. Bisogna aspettare che i tempi siano giusti. Problemi? Dettagli da definire, non chiamiamoli problemi”: queste le parole del ds del Chievo Verona Giovanni Sartori in relazione alla trattativa per Michael Bradley. A rallentare l’operazione è il rifiuto di Greco ad approdare ai clivensi come contropartita tecnica. Capitolo terzino destro: nulla da fare per Piris. Il paraguaiano dovrebbe firmare per il Siviglia, come confermato dal suo entourage. Si continua invece a lavorare sulla pista che porta a Sebastian Jung (22) dell’Eintracht Francoforte: il laterale potrebbe arrivare in prestito oneroso (1,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 4. Il Liverpool, come confermato da Sabatini, è realmente intenzionato ad acquisire le prestazioni sportive di Fabio Borini. A tal proposito, ha parlato nel primo pomeriggio l’agente dell’ex Swansea, Marco De Marchi: “Siamo stati avvisati dalla Roma dell'esistenza di questa offerta. Non so dire onestamente a quanto corrisponda ma, come ha già detto Sabatini, la società ci sta seriamente pensando. Se al giocatore piacerebbe la pista Liverpool? Onestamente preferisco ancora non sbilanciarmi, ci saranno maggiori notizie nelle prossime giornate. Attendiamo novità”.