LA VOCE DELLA SERA - Roma attiva sul mercato, nel mirino Flamini, Fucile e Obiang, Samp su Stoian. Rizzitelli a VG: "Con Zeman bel gioco, io punterei su Astori, Spolli e Silvestre"

10.06.2012 20:45 di  Emanuele Melfi   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma attiva sul mercato, nel mirino Flamini, Fucile e Obiang, Samp su Stoian. Rizzitelli a VG: "Con Zeman bel gioco, io punterei su Astori, Spolli e Silvestre"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

RIZZITELLI A VG - "Sicuramente il divertimento ci sarà, con Zeman d'altronde c'è sempre stato. Il bel gioco pure è una delle sue caratteristiche, certo è che, se vuoi vincere, dovrà essere notevolmente aiutato nella difesa dalla società". Così l'ex romansita Ruggiero Rizzitelli a Vocegiallorossa.it sulla Roma che sarà. "Se i giallorossi vorranno fare una stagione importante il prossimo anno dovranno sicuramente investire nel reparto difensivo. Personalmente punterei su calciatori come il nazionale Astori, Spolli e Silvestre: sono giocatori buoni che hanno dimostrato di aver fame e chi ha fame con Zeman va parecchio avanti. Insigne e Immobile ne sono un esempio lampante".

EUROPEI - L'Italia di Cesare Prandelli strappa un pareggio alla Spagna di Del Bosque nella gara d'esordio a Euro 2012. Match molto combattuto, gli azzurri hanno aspettato per poi colpire in contropiede le Furie rosse. Al gol di Di Natale al 60', ha risposto appena tre minuti dopo Fabregas.

MERCATO - Secondo quanto riportato dal portale tuttob.com, la Sampdoria del ds Pasquale Sensibile avrebbe individuato nel giallorosso Adrian Stoian il primo acquisto per la prossima stagione. Nell'ultimo anno (giocato nel Bari) il giovane si è messo in luce come uno dei migliori talenti della B. In cambio - sempre secondo quanto riportato dal sito - i giallorossi proveranno a strappare un'opzione sul centrocampista Obiang che sembra piacere molto al ds giallorosso Walter Sabatini e al neo tecnico Zeman. Altra notizia è quella che riguarda Mathieu Flamini: il francese ed il Milan non hanno ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto del francese in scadenza a fine giugno. La proposta rossonera sarebbe quella di un biennale a 1,6 milioni a stagione (ne prendeva 5 prima), ma il giocatore sta continuando a prendere tempo: su di lui infatti ci sono anche Olympique Marsiglia, Malaga e Roma, e non è detto che le sue titubanze siano dovute ad offerte economicamente più vantaggiose. Nei prossimi giorni il ds giallorosso Walter Sabatini avrà modo di osservare Jorge Fucile, terzino bivalente che il Porto ha ceduto in prestito al Santos, fino a dicembre, ma cedibile dai Dragoes ad altre squadre nel corso di questo mercato estivo qualora pervenissero offerte interessanti. La sua valutazione è tra i 3 e i 5 milioni di euro.