LA VOCE DELLA SERA - Rinviata Cagliari-Roma, domani il Giudice Sportivo potrebbe assegnare lo 0-3 a tavolino. Serie A, cadono le milanesi. Solo pari per il Napoli
RINVIO CAGLIARI ROMA - Dopo un meeting sulla sicurezza, il Prefetto di Cagliari ha deciso di rinviare la gara tra il club sardo e la Roma, originariamente prevista per oggi alle 15.00, in seguito alla nota pubblicata dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, all'interno della quale invitava i tifosi provvisti di biglietto a presentarsi ugualmente allo stadio per assistere al match, nonostante per la gara fosse stata disposto l'obbligo delle porte chiuse per l'inagibilità della "Is Arenas" di Quartu Sant'Elena. La Procura federale ha aperto ora un'inchiesta che potrebbe portare allo 0-3 a tavolino a favore della formazione romanista, la quale per voce di Franco Baldini ha già provveduto a inoltrare un reclamo per ottenere la vittoria d'ufficio. Di diverso avviso il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ritiene antisportivo l'atteggiamento mostrato dai dirigenti della Roma. “Il Prefetto di Cagliari ha deciso per il rinvio della partita dopo il comunicato del Cagliari Calcio che invitava i tifosi ad andare allo stadio nonostante si dovesse giocare a porte chiuse”. Queste le parole del vice prefetto di Cagliari, nonché presidente della commissione vigilanza dei locali di pubblico spettacolo Carolina Bellantoni. Il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, ha annuciato che nella giornata di domani il Giudice Sportivo analizzerà il caso e deciderà se assegnare o meno i tre punti alla squadra di Zeman.
SERIE A - Nel quarto turno del campionato di Serie A, prosegue il periodo buio del Milan di Massimiliano Allegri che perde a Udine per 2-1, incassando la terza sconfitta su quattro partite e rimanendo in 9 per le espulsioni di Zapata e Boateng. Cade anche l'altra milanese, l'Inter, che viene sconfitta in casa dal Siena per 0-2, uscendo dal campo tra i fischi di buona parte dello stadio. Si ferma anche il Napoli, che non riesce ad approfittare di 89' di superiorità numerica impattando con il risultato di 0-0 a Catania. Nelle altre partite, vince con gol di Raimondi nelle battute conclusive l'Atalanta, che regala il primo dispiacere al neo allenatore del Palermo Gasperini. Finisce 1-1 tra Bologna e Pescara, che ottiene così il suo primo punto in campionato, grazie anche al portiere ex Roma Ivan Pelizzoli, il quale entra a partita in corso a causa dell'espulsione per fallo da rigore di Perin, e immediatamente ipnotizza Diamanti dal dischetto salvando così il prezioso pareggio.
GIOVANILI - Nella 3a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionale Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri vince per 3-0 contro il Delfino Pescara di mister Iervese consolidando la vetta del proprio girone. I giallorossi passano praticamente subito in vantaggio all'8' grazie alla rete del "Principe" Adamo. Il Pescara non ci sta e, al 12', trova l'immediato pareggio con il suo miglior attaccante: Di Sante. La prima frazione si chiude sulla situazione di parità. Nella ripresa i ragazzi di Tovalieri tornano in campo carichi e, già al 44', trovano la rete del vantaggio con Capradossi, il quale, al 67', si ripeterà siglando la doppietta personale nonché il parziale 3-1. I padroni di casa riaprono il match sul finire, quando, al 78', tornano a segnare con Lallo. In pieno recupero arriva anche il primo gol nella categoria di Valerio Trani che, al 80+2', chiude in conti. Successo anche per i Giovanissimi Nazionali di Federico Coppitelli, che superano con il punteggio di 3-0, tra le mura amiche di Trigoria, il Frosinone grazie alle reti di Argomenti, Bordin e Muzzi.