LA VOCE DELLA SERA - Rinaldi: "Simplicio resterà alla Roma", l'agente di Juan: "Con Luis Enrique il rapporto è ottimo". Recuperati Gago e Pizarro

19.12.2011 21:00 di  Massimo Oliviero   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Rinaldi: "Simplicio resterà alla Roma", l'agente di Juan: "Con Luis Enrique il rapporto è ottimo". Recuperati Gago e Pizarro
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Dopo la grande prova espressa al San Paolo, i giallorossi hanno ripreso la preparazione in vista della gara di recupero col Bologna di mercoledì: presenti tutti, eccetto Borini e Burdisso infortunati. Chi ha preso parte alla gara di Napoli, ha svolto un lavoro defaticante, mentre gli altri si sono esercitati sul possesso palla. Palestra per Totti, De Rossi, Osvaldo e Lamela. Gago e Pizarro recuperati.

JUAN - L'agente del difensore brasiliano ha parlato del suo assistito: "Juan ha il contratto in scadenza nel 2013 e intende rispettarlo, è della Roma e rimane della Roma. Con Luis Enrique? Rapporto ottimo, si stimano e non ci sono assolutamente problemi. Allenatore e giocatore hanno lavorato insieme per farlo tornare a giocare titolare. Purtroppo il rosso preso a Firenze ha rallentato questo percorso. Contro il Napoli è stato protagonista di un'ottima prestazione"

SIMPLICIO - Notizie rassicuranti riguardo il futuro di Fabio Simplicio con la maglia della Roma arrivano proprio dal suo agente, che conferma chiaramente la volontà di rimanere in giallorosso da parte del giocatore. Lo stesso Luis Enrique considera Fabio un grande professionista e non vuole privarsi di lui, almeno fino a fine stagione. “Non posso dire quali squadre, ma vi assicuro che in molti mi stanno chiedendo informazioni su di lui. La nostra intenzione, che ho ribadito a chiare lettere a Sabatini, è quella di rimanere alla Roma, almeno fino alla scadenza del contratto. Statene pur certi, Fabio non si muoverà. Soprattutto a gennaio”, queste le parole di Rinaldi.

CALCIO SCOMMESSE - Domani cominceranno gli interrogatori delle persone arrestate nella seconda tranche dell'inchiesta della procura cremonese sulle partite truccate. Dinanzi al giudice che ha disposto il loro arresto ci saranno anche Alessandro Zamperini e Filippo Carobbio, ma c'è anche lo storico capitano dell'Atalanta Cristiano Doni, già squalificato dalla giustizia sportiva. Gli indagati apparterrebbero ad un'organizzazione criminale che truccava le partite e devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e frode sportiva. Sarebbero state alterate gare di serie B.

BOJAN - Tramite il social network Twitter, Bojan si è complimentato con tutta la squadra. Questo il suo messaggio: "Buongiorno, ieri grande vittoria in un campo molto complicato, complimenti a tutti! Adesso vado a Trigoria d allenarmi! Un abbraccio!".

GUARALDI - Il presidente Albano Guaraldi chiede più rispetto nei confronti del Bologna. Così si è esposto In riferimento ai presunti torti di Marassi: "Il fatto che noi non urliamo sui giornali - ha detto - o non gridiamo in Lega non significa che dobbiamo essere bistrattati o non rispettati".