LA VOCE DELLA SERA - Reti bianche al Meazza, Luis Enrique: "Sono soddisfatto". Società: DiBenedetto a Roma lunedì. Primavera: Catania-Roma 1-2

18.09.2011 01:10 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Reti bianche al Meazza, Luis Enrique: "Sono soddisfatto". Società: DiBenedetto a Roma lunedì. Primavera: Catania-Roma 1-2
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

INTER-ROMA - Finisce 0-0 l'anticipo del Meazza tra Inter e Roma, con i giallorossi protagonisti di una discreta prestazione. Questo il commento di Luis Enrique a Sky Sport: “Personalità della mia squadra? Credo che è stata la cosa più importante. Pressione alta sin dal primo minuto, sono contento per il risultato, poteva essere migliore ma anche peggiore. Può essere la svolta? Si può lavorare con maggiore tranquillità, la squadra è in crescita. De Rossi e Borini? Non solo loro due, tutta la squadra. Questa è la squadra che voglio, dove c’è fame e voglia di vincere. Aspetto che i tifosi che ci hanno supportato possano andare a casa un po’ più contenti. Kjaer e Burdisso? Non voglio dimenticarmi di nessuno, anche Pizarro, anche Taddei alla sua prima partita è stato bravissimo, Osvaldo, tutta la squadra. Perché i centrocampisti come terzini? Per la nostra filosofia di portare tutto il peso della partita, oggi l’Inter ha fatto una bella gara ed è stato difficile, ma io sono qua per fare il mio tipo di calcio. Poca efficacia? E’ normale, senza dubbio i calciatori hanno il merito di lavorare tanto, dimostrando che siamo una squadra in crescita. Sono contento per i ragazzi, che hanno la necessità di convertire questo lavoro in punti. Troppi rischi in relazione al dominio territoriale? Pensiamo sempre che vincere vale 3 punti, abbiamo fatto il cambio di Borriello per Borini per questo motivo. Poco pressing nel finale? Penso che abbiamo fatto questo errore alla fine della partita per stanchezza, ma penso che se teniamo palla e non commettiamo questi errori possiamo far bene”.

SOCIETA' - DiBenedetto sarebbe dovuto essere al Meazza stasera per seguire per Inter-Roma, ma non potrà assistere alla partita dei giallorossi per improrogabili impegni familiari. Il futuro presidente della Roma guarderà la partita in televisione, anche se tornerà presto nella capitale: lunedì ha prenotato un volo Boston-Roma e sbarcherà il giorno dopo a Fiumicino.

PRIMAVERA - Nella partita valida per la seconda giornata del campionato Primavera, Girone C, la Roma allenata da Alberto De Rossi ha espugnato il campo del Calcio Catania, compagine allenata da Giovanni Pulvirenti. Rosato e Nego ribaltano l'iniziale vantaggio dei padroni di casa realizzato da Aveni, fissando il punteggio sul definitivo 1-2.