LA VOCE DELLA SERA - Primo allenamento austriaco per i giallorossi. Fenucci: "La campagna acquisti non è conclusa". Heinze e José Ángel vicini alla cessione
IRDNING – I giallorossi sono giunti nel pomeriggio nella località austriaca per svolgere il secondo ritiro estivo, che si prolungherà fino al 12 agosto. Nel pomeriggio subito in atto il primo allenamento: differenziato per Bojan e Bradley, lavoro atletico e tattico per gli altri. Unici assenti alla seduta Dodô e Castán. La Roma sarà impegnata domenica 5, a partire dalle ore 17:30, in un’amichevole contro una selezione locale.
SOCIETA’ – In giornata si è tenuta l’Assemblea degli azionisti al “Fulvio Bernardini”: ordine del giorno lo slittamento dell'aumento di capitale e la nomina del nuovo consigliere. Presenti Fenucci, il vicepresidente Tacopina e i consiglieri Baldissoni e Navarra. Queste le dichiarazioni più importanti dell’Amministratore Delegato giallorosso: “Aumento di capitale? La Neep ha gia versato più di 50 milioni nelle casse dell'As Roma, con la Consob che ci ha suggerito di posticipare dopo l'estate il CdA per la delibera, i versamenti sono già stati effettuati. Lo stadio è un punto fondamentale del nostro progetto. Siamo in chiusura per la short list, al momento ce ne sono state 4 per ora. Renderemo pubblico il sito della costruzione entro fine agosto-metà settembre. Stiamo lavorando inoltre per il centro sportivo di Trigoria: è in progetto una ristrutturazione completa dell'intero centro sportivo. Campagna acquisti? Ora ci concentreremo sulle operazioni in uscita. Anche se in generale la campagna non é terminata”. E’ stato osservato un minuto di silenzio in onore di Aldo Mandera e del Generale Ciro Di Martino, scomparsi recentemente. QUI tutti gli interventi.
CALCIOMERCATO – Gabriel Heinze potrebbe seguire le orme di Leandro Greco: il difensore argentino sarebbe difatti vicino al trasferimento tra le fila dell’Olympiacos. Nell’operazione possibile inserimento di Vasilis Torosidis: il terzino ellenico continua a essere seguito dalla dirigenza capitolina. “Le voci su un suo addio? Maarten è felice alla Roma, anche se il suo sogno è sempre stata la Premier League”: sono le parole dell’agente di Stekelenburg, Robert Jansen, che ha in questo modo smentito le voci che volevano il numero uno olandese in partenza. Difficoltà per la chiusura della trattativa tra Rosi e il Parma: entro il termine del weekend la situazione si dovrebbe chiarire. José Ángel potrebbe diventare a breve un giocatore del Benfica: l’asturiano, non convocato per il ritiro di Irdning, passerebbe ai lusitani per una cifra vicina ai tre milioni di euro. Attese novità in tal senso all’inizio della prossima settimana. Da segnalare comunque un ritorno del Valencia sul giocatore: Dídac Vilà non ha superato le visite mediche, costringendo così il club spagnolo a tornare sul mercato per acquistare un laterale sinistro. E’ arrivata infine l’ufficialità del passaggio in prestito di Alessandro Crescenzi al Pescara Calcio.