LA VOCE DELLA SERA - Pjanic provato di nuovo titolare. Florenzi: "Importante trovare continuità". Primavera: vittoria e primo posto

17.11.2012 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Pjanic provato di nuovo titolare. Florenzi: "Importante trovare continuità". Primavera: vittoria e primo posto
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

TRIGORIA – Gli uomini di Zeman oggi hanno svolto solo la seduta della mattina, mentre quella prevista per il pomeriggio è stata annullata. Gli unici assenti in vista del Torino sono stati  Stekelenburg, Taddei e Tachtsidis. Nella partitella, il boemo ha mischiato un po' le carte schierando Osvaldo, Totti e Lamela fra i titolari, con Pjanic, Florenzi e Bradley a centrocampo.

FLORENZI – Il giovane centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Roma Channel. Queste le sue parole: “Il debutto in Nazionale è stata un’emozione unica. Giocare a Roma? Non è facile, da un certo punto di vista, ma quando giochi senti una spinta in più. Devi essere semplice e fare tutto ciò che facevi anche prima di diventare famoso. Fa piacere essere fermati per un autografo o una foto ma bisogna rimanere umili. Derby? Potevo dare di più ma il derby è il derby e si sente, ognuno a modo suo. Zeman? Parla molto poco ma sa dire le cose giuste al momento giusto, sia per stimolarti che farti fare meglio. Non mi aspettavo di giocare così tanto. Sono venuto qui con la speranza di migliorarmi e lui mi ha dato una fiducia che forse in pochi mi avrebbero dato. Roma-Torino? E’ molto importante, bisogna trovare continuità per noi ma soprattutto per i tifosi. Anche nel derby ci hanno sempre sostenuto”.

Per leggere l'intervista integrale clicca QUI.

GIOVANILI - Nell'11a Giornata del Girone C delCampionato Primavera, la Roma diAlberto De Rossi ha battuto per 3-0 il Delfino Pescara del tecnico Christian Bucchi grazie alla doppietta di Frediani e al gol di Rosato. Con questo risultato i giallorossi si sono portati in testa alla classifica con 21 punti mentre il Pescara resta fermo a quota 10.
Per leggere la cronaca della partita clicca QUI

TORINO – La squadra di Ventura oggi ha svolto l'allenamento senza Bakic, fermo a causa di una distorsione, e Vives, influenzato. Domani i granata svolgeranno la rifinitura in vista del posticipo di lunedì sera contro la Roma all'Olimpico, e, aspettando la conferenza stampa del tecnico domani pomeriggio, ha parlato intanto Meggiorini che ha dichiarato: “Affronteremo una squadra di qualità, tosta e anche arrabbiata. Noi abbiamo fatto delle discrete partite, a Roma andiamo per giocarcela. Dobbiamo restare in partita novanta minuti, senza mai perdere la testa. I giallorossi hanno qualità davanti, sarà una partita un po’ particolare. Dai dati sembra che la Roma subisca molto in difesa, cercheremo di tenere sempre la partita in equilibrio, che è poi la caratteristica che ci contraddistingue”.

SERIE A – Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, Juventus e Lazio si sono affrontate a Torino in una partita conclusasi a reti bianche. Molte le chance per la Juventus di passare in vantaggio, ma in più di un'occasione il portiere biancoceleste Marchetti si è superato riuscendo a mantenere intatto un risultato che regala un punto importante alla Lazio su un campo difficilissimo.