LA VOCE DELLA SERA - Osvaldo non si allena, ma domani ci sarà. Zeman: "Siamo migliorati anche in difesa". Gli Allievi di Tovalieri vincono il derby

01.12.2012 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Osvaldo non si allena, ma domani ci sarà. Zeman: "Siamo migliorati anche in difesa". Gli Allievi di Tovalieri vincono il derby
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA – La squadra è scesa questa mattina in campo per la seduta di rifinitura in vista della partita di domani alle 15 contro il Siena all'Artemio Franchi. Ancora assenti Stekelenburg, Lamela e Taddei, mentre Osvaldo non si è allenato neanche oggi, ma dovrebbe recuperare per domani.

SIENA-ROMA – La quindicesima giornata di Serie A vede impegnate al Franchi il Siena di Cosmi e la Roma di Zeman. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani pomeriggio alle 15.
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Rosina, Valiani; Calaiò.
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castán, Balzaretti; Pjanić, Tachtsidis, Bradley; Destro, Osvaldo, Totti.

ZEMAN – Nella conferenza stampa della vigilia, Zdenek Zeman ha dichiarato ai giornalisti: “Negli ultmi tempi non abbiamo preso gol ma per me la squadra si è sempre espressa bene sul piano del gioco. Se non abbiamo preso gol significa che abbiamo sbagliato poco in difesa e non diamo la possibilità all’avversario di fare rete.  Il Siena è una squadra che da quattro gare non prende gol ma noi siamo abituati a farne, speriamo di continuare. Osvaldo? E’ parecchio tempo che ha questo problema e ha fatto qualche partita buona. Se guardiamo solo la prestazione di Pescara è stata negativa ma non dipende dall’infortunio”.
Per leggere la conferenza integrale clicca QUI.

COSMI – In conferenza stampa, il tecnico del Siena, Serse Cosmi ha dichiarato: “Con la Roma dovremo essere capaci di difendere molto compatti e intuire in ogni momento le loro mosse. Dovremo giocare al massimo contro una grande squadra, sperando che Totti abbia una giornata normale, altrimenti diventa dura. Noi comunque ci sentiamo squadra e gruppo, questo è fondamentale per cercare di superare anche le imprese che sembrano impossibili”.

GIOVANILI - Nella 12a Giornata del Girone C delCampionato Allievi Nazionali la Roma di Sandro Tovalieri, si conferma prima in classifica battendo la Lazio di Simone inzaghi per 1-0 (22' Musto) portandosi a quota 34 punti staccando proprio la Lazio ferma a 29.
Per leggere la cronaca della partita clicca QUI
Per leggere le pagelle clicca QUI

CONFEDERATIONS CUP – A São Paulo sono stati sorteggiati i gironi della Confederations Cup 2013, che si terrà in Brasile dal 15 al 30 giugno. L’Italia è stata inserita nel gruppo A insieme a Brasile, Messico e Giappone. L’esordio della Nazionale italiana avverrà domenica 16 giugno contro il Messico. Sul sorteggio, il ct Cesare Prandelli ha detto: “Contano solo le motivazioni e noi arriveremo preparati'.