LA VOCE DELLA SERA - Osvaldo e Totti disponibili per il Novara, lieve affaticamento al flessore per Pjanic, ma ci sarà. Di Marzio: "Tutti pazzi per Ocampos, soprattutto la Roma". Ag. Torres: "Nessuna trattativa in corso"

29.03.2012 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Osvaldo e Totti disponibili per il Novara, lieve affaticamento al flessore per Pjanic, ma ci sarà. Di Marzio: "Tutti pazzi per Ocampos, soprattutto la Roma". Ag. Torres: "Nessuna trattativa in corso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Squadra a lavoro in vista del match interno contro il Novara. Buone notizie per Osvaldo e Totti: i due si sono allenati regolarmente con il gruppo e sono disponibili per la partita. Piccolo problema invece per Pjanić: il centrocampista bosniaco si è fermato per un lieve affaticamento al flessore della coscia sinistra. La sua presenza tuttavia sembra non essere in discussione per il confronto con i piemontesi. Out Juan, Burdisso, Borini (che oggi ha compiuto 21 anni), Lobont, Curci e Cassetti, seduta differenziata per Greco.

SABATINI-TOTTI-DE ROSSI – Il direttore sportivo giallorosso, intervistato dalla rivista “La Roma” (domani in edicola), ha dichiarato: “Vivo a Roma da quindici anni, una città che mi tranquillizza e disorienta allo stesso momento. Pallotta come primo obiettivo vuole farmi diminuire le sigarette? Gli ho consigliato di metterlo al quinto o sesto posto: non è consigliabile iniziare con un fallimento”. Francesco Totti e Daniele De Rossi hanno invece espresso parole importanti per Agostino Di Bartolomei: “Ago è la storia della Roma, la storia di questa maglia e della Società, lui è il Capitano”, questo il pensiero del numero 10 capitolino, a cui fa seguito quello di Capitan Futuro: “Di Bartolomei ha significato tutto quello che da ragazzo volevo diventare, quello che chiunque inizi questa professione sogna di essere un giorno”.

OCAMPOS – Uno degli obiettivi di Sabatini è il talento classe ’94 del River Plate Ocampos. Gianluca DI Marzio ha così commentato l’opzione giallorossa: “La Roma sta pensando se aprire ufficialmente una trattativa con il River Plate per il suo gioiellino, Lucas Ocampos, già seguito da Sabatini ai tempi del Palermo. Monitorato da Juve, Inter e Barcellona, ma anche dalla Roma che vanta una corsia preferenziale con Passarella (presidente del River) dopo l’operazione Lamela. Il River spara altissimo per Ocampos: parte da circa 15 milioni, magari si può arrivare a 12. Sempre che lo vogliano davvero vendere, visto che la priorità è cedere prima Funes Mori e Cirigliano. Nell’attesa, son tutti pazzi per Ocampos, anche e soprattutto la Roma…”.

TORRES – Smentita dal suo agente, Antonio Sanz, la trattativa con la Roma: “Conosciamo bene il nuovo progetto della Roma americana e l’idea di gioco di Luis Enrique. Se la Roma vuole Fernando deve parlare con il Chelsea. Il campionato italiano è sempre di alto livello, ma al momento non ci sono trattative in corso con Roma o Juventus. Il suo futuro lo valuteremo nei prossimi mesi”.

CALCIOMERCATO – In giornata anche l’agente di Marco Verratti ha chiarito la situazione del suo assistito: “Assolutamente non c'è niente in questo momento di concreto su Verratti. Non posso smentire l'interessamento della Roma che da diverso tempo lo segue, anche se per la verità non sento la società giallorossa da un po'”. Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ha fatto intendere che Fabio Borini rimarrà alla Roma anche nella prossima stagione: “Ora vale tantissimo, ma lui se vuole può continuare a stare alla Roma, certo che se i giallorossi non lo ritengono all'altezza tornerà al Parma. Se altri club devono rivolgersi a noi se interessati? No, c'è la priorità di Roma e Parma, ma lui ha dichiarato di star bene alla Roma. Riscatto? Non esiste, non è legale”. Luca Marchetti conferma la posizione di vantaggio di Sabatini su due giocatori brasiliani: si tratta del laterale difensivo Dodô e del mediano Paulinho, entrambi in forza al Corinthians.