LA VOCE DELLA SERA - Marquinho-day: "Domenica potrei essere pronto". Sabatini: "Il mio contratto non è un problema". La Primavera in semifinale al Viareggio

16.02.2012 21:19 di  Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Marquinho-day: "Domenica potrei essere pronto". Sabatini: "Il mio contratto non è un problema". La Primavera in semifinale al Viareggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

MARQUINHO - E' il giorno della presentazione di Marquinho, nuovo centrocampista brasiliano della Roma. "Ho giocato come centrocampista interno, terzino e esterno offensivo, non avrò problemi di adattamento qui a Roma. La Roma meriterebbe di stare più su in classifica, sicuramente riusciremo a risalire in classifica". Leggi QUI la news integrale.

SABATINI - A margine della conferenza di Marquinho, anche il ds della Roma ha parlato davanti ai giornalisti: "Il contratto? E' una cosa marginale, molto meno importante delle partite che andremo a giocare. Non ho ricevuto offerte e la società mi ha già dato la sua fiducia. Il mio contratto scade il 30 giugno, non tra una settimana o alle idi di marzo. Sono un uomo molto inquieto e firmerò quando sarò tranquillo di aver fatto un buon lavoro, non si rimane a Roma per volontà divina. Non credo che squadra giovane equivalga a squadra che perda, altrimenti avremmo sbagliato le scelte". Leggi QUI la news. 

LO MONACO - Il Responsabile della Comunicazione della Roma è intervenuto a Sky Sport24 per fare chiarezza sull'argomento legato all'utilizzo dei social network da parte dei tesserati giallorossi. “Qualcuno ha pensato a qualche perplessità sull'utilizzo di questo strumento – ha spiegato Lo Monaco - Invece il problema è legato esclusivamente al contenuto che viene reso pubblico. La Roma, per scelta societaria, non vuole parlare dell'operato dell'arbitro, nel bene e nel male ed i tesserati debbono adeguarsi". In chiusura di intervista, inoltre, Lo Monaco ha confermato che il club capitolino non ha alcuna intenzione di strappare il contratto che lo lega allo sponsor tecnico Kappa, smentendo quindi le voci provenienti dalla Spagna e riprese da diversi siti web italiani.

TORNEO DI VIAREGGIO - Quarti di finale, la Roma batte la Rappresentativa Serie D per 2-0, grazie alle reti di Barba e Piscitella. Sarà scontro tra Roma e Fiorentina in semifinale al Torneo di Viareggio. I toscani hanno ottenuto la vittoria contro la Lazio nel secondo tempo supplementare, terminando la gara 3-1. Gol di Barreto per i biancocelesti, a cui hanno risposto Zohore su rigore, Campanharo e, ancora dal dischetto, Gondo. Per leggere De Rossi in esclusiva a VG clicca QUI, per Piscitella QUI e per Barba QUI.  

TRIGORIA - Seconda seduta di allenamento settimanale per la Roma in vista della sfida di domenica contro il Parma. Luis Enrique ha tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Juan, che ha svolto lavoro differenziato, in gruppo Gago. Provato nella partitella conclusiva il tridente formato da Totti, Borini e Osvaldo, che potrebbe partire dal primo minuto. Leggera contusione per José Ángel a inizio allenamento, con lo spagnolo che ha ripreso subito dopo la seduta. Tuttavia nel finale ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Anche Pjanić ha lascianto anzitempo l'allenamento.

KJAER - Simon Kjaer ha risposto ad una domande proposta dal fan club danese as-roma.dk sui metodi innovativi apportati da Luis Enrique, ad esempio, sulla possibilità di passare il giorno prima della gara in famiglia: "Ha dato ai giocatori più libertà, ha tolto il ritiro pre-partita. Penso che ciò sia positivo perché i giocatori possono avere maggiore privacy e stare con le proprie famiglie, facendo meglio poi sul campo. Penso che sia un modo molto moderno gestire e che sia un passo avanti".

NUOVO SPONSOR? LA ROMA NEGA - Dalla Spagna nei giorni scorsi era circolata voce di un possibile cambio di sponsor tecnico per la prossima stagione della Roma. La società, però, smentisce formalmente: "Come ha più volte pubblicamente sostenuto l'amministratore delegato Claudio Fenucci - sottolinea il club - la Roma è legata da un contratto pluriennale di sponsorizzazione con Kappa e lo rispetterà integralmente".