LA VOCE DELLA SERA: Lunedì verrà ufficializzato Luis Enrique come nuovo tecnico. Ad un passo Lamela e Alvarez
MERCATO - Si vanno delineandosi le strategie di mercato della Roma del futuro. Ad oggi per la porta la corsa sembra essere ristretta a soli due elementi: Storari da una parte, su cui è da registrare anche l'interesse della Lazio che ha ufficialmente posto Muslera sul mercato, e Viviano dall'altra, col Bologna che tenterà di riscattare il cartellino del portiere attualmente a metà con l'Inter per poi rivenderlo alla società giallorossa. Più lontane le piste che portano a Buffon e Marchetti; l'estremo difensore della Nazionale sta intavolando col Galatasaray una trattativa che potrebbe portarlo in Turchia nella prossima stagione mentre sul giocatore del Cagliari è fortissimo l'interesse della Lazio. Rimangono immutati gli obiettivi per rimpolpare la difesa: o si pescherà in Argentina, Galeano e Monzon i principali indiziati, o si tenterà di riportare a Roma Cesare Bovo, centrale del Palermo. Proprio dall'Argentina risultano sempre più frequenti le voci che vedono Erik Lamela primo acquisto operato da Walter Sabatini. Il neo DS giallorosso avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la famiglia del talento argentino e uno di massima con la società; nonostante un tentativo dell'utlim'ora del Napoli di aggiudicarsi il trequartista, sembrebbero essere rimasti da limare per la Roma solo alcuni dettagli relativi al costo del cartellino. Secondo l'agente FIFA Josè Alberti, Lamela ed Alvarez vestiranno la casacca giallorossa all'80%.
ALLENATORE - A meno di clamorosi ribaltoni dell'ultimo minuto, sarà Luis Enrique il prossimo allenatore della Roma. L'attuale allenatore del Barcellona B, starebbe aspettando la chiusura del campionato di Liga Adelante (domenica 5 giugno è in programma l'ultima giornata) per annunciare la chiusura della trattativa con la squadra capitolina. Luis Enrique firmerà un accordo di due anni con opzione per il terzo e percepirà una cifra vicina a 1.5 milioni di euro a stagione. Nel frattempo Stefano Pioli, accostato alla Roma negli scorsi giorni, ha ufficialmente firmato un biennale col Palermo.
CALCIO-SCOMMESSE - Mentre emergono nuovi sviluppi in merito all'ennesimo scandalo che investe il calcio italiano, Zdenek Zeman, tramite il suo avvocato Mario Ciarambino si dice stanco e "schifato" da questa situazione, e il Foggia, società d'appartenenza del boemo prima che si dimettesse, si è schierata totalmente dalla parte del suo ex tecnico dichiarandosi pronta ad aspettarlo.