LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique sul mercato: "Sia Nilmar che Osvaldo". Simplicio e Cicinho, l'obiettivo è rimanere. Mercato: mai trattato Djalò

Le principali notizie della giornata
11.08.2011 21:15 di  Alessio Milone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique sul mercato: "Sia Nilmar che Osvaldo". Simplicio e Cicinho, l'obiettivo è rimanere. Mercato: mai trattato Djalò
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"PRENDIAMO ENTRAMBI" - Già, tutti e due. Luis Enrique, nella conferenza stampa di presentazione al match con il Valencia di domani (QUI i convocati, QUI come vedere la partita), ha parlato di mercato, e non ha voluto dare una preferenza tra Nilmar e Osvaldo, i principali obiettivi di mercato giallorossi. Anzi, ha - forse ironicamente, forse no - dichiarato che, fosse per lui, prenderebbe sia l'uno che l'altro. In realtà, Nilmar è piuttosto lontano, perchè il Villarreal chiede troppo. Diverso il discorso per Osvaldo, richiesto fortemente da De La Pena e reduce da un bel campionato con l'Espanyol: il suo trasferimento all'ombra del Colosseo non è un'ipotesi così irrealizzabile. Tornando al tecnico giallorosso, durante la conferenza ha parlato anche di Pizarro: "Rientra nel progetto al 100%, così come Borriello". Su quest'ultimo, però, occhio all'inter, che lo ha inserito tra i papabili obiettivi di mercato.

SIMPLICIO E CICINHO - Due brasiliani in attesa di novità. Da un lato Fabio Simplicio, che sembra proprio non rientrare nei piani di Luis Enrique - nonostante il mister cerchi continuamente di mascherare la cosa - dall'altra Cicinho, che con il tecnico asturiano pare essere rinato. Sia per l'uno che per l'altro, Vocegiallorossa ha voluto saperne di più, ascoltando i rispettivi procuratori. "Mi incontrerò con Sabatini per parlare del rinnovo" ha dichiarato Ricardo Sarti, agente di Cicinho, mentre quello di Simplicio, Gilmar Rinaldi, ha spiegato che "Fabio partirà solo se qualcuno gli farà una proposta importante".

ALTRE DI MERCATO - Yannick Djalò non è mai stato un obiettivo della Roma. Il forte attaccante dello Sporting Lisbona non rientra nei piani della dirigenza giallorossa, nonostante si sia detto l'esatto contrario nei giorni scorsi. Interessa - e tanto - invece, Lucho Gonzales: nei prossimi giorni Sabatini proverà a formulare l'offerta decisiva. Due nuovi nomi per il centrocampo: M'Vila e Moussa Sissoko, mentre nulla di nuovo sul fronte Kjaer. Spunta l'ipotesi - remota - Drogba. Infine, mercato in uscita: Bertolacci al Lecce è soltanto questione di giorni.